Bevagna, Cinzia Leone al teatro Torti - Tuttoggi.info

Bevagna, Cinzia Leone al teatro Torti

Redazione

Bevagna, Cinzia Leone al teatro Torti

Parte la stagione teatrale della Città delle Gaite
Gio, 05/02/2015 - 15:35

Condividi su:


La nuova stagione del Teatro Francesco Torti di Bevagna sarà inaugurata sabato 7 febbraio alle 21.15 con un ospite d’eccezione come Cinzia Leone che presenterà al pubblico umbro, che tanto ama l’attrice, lo spettacolo dal titolo “Mamma sei sempre nei miei pensieri… Spostati!”.

Diretto da Fabio Mureddu, anche autore a quattro mani con l’attrice, è uno spettacolo sulla “mammità”, sul distacco dal cordone ombelicale, su come la mamma condiziona i nostri atteggiamenti, i nostri pensieri, e tutto il nostro essere, e viene “analizzata” comicamente l’impronta che ogni madre lascia sulla propria figlia, e che la figlia lascerà a sua volta sui propri figli.

Dopo questo appuntamento con la prosa, il cartellone, nato dalla collaborazione tra teatro, Comune di Bevagna e Athanor Eventi, andrà poi avanti fino all’11 aprile con altri suggestivi spettacoli tra teatro, danza e musica. Un cartellone che quest’anno ha infatti tra i suoi obiettivi pure quello di rilanciare e valorizzare con importanti eventi culturali uno spazio davvero unico, a livello regionale e nazionale.

Il 21 febbraio andrà in scena “Sinceramente bugiardi” con Debora Caprioglio e Lorenzo Costa.

Il 7 marzo sarà la volta della grande danza portata in scena dalla Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini con i Carmina Burana con musiche di Carl Orff e la Carmen di Bizet.

Il 14 marzo sarà la volta della brillante commedia dal titolo “La stranissima coppia” scritta da Diego Ruiz che ne è anche interprete in coppia con Milena Miconi.

Domenica 22 marzo, con orario pomeridiano alle 17.15, il grande jazz verrà rappresentato dal concerto “Starship for lovers” con il Perfect Trio composto da Roberto Gatto (batteria), Alfonso Santimone (pianoforte) e Pierpaolo Ranieri (basso).

La stagione bevanate si concluderà sabato 11 aprile con un omaggio ad uno degli intellettuali del ‘900 italiano come Pier Paolo Pasolini, a quarant’anni dalla sua scomparsa, dal titolo “Per Pasolini” (reading per attrice a musica con Cristina Caldani ed Enrico Capuano).

347 6721959 – 327 9705115 athanoreventi@hotmail.com www.comune.bevagna.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!