Bevagna, alla scoperta erbe, cibo e ritualità magiche

Bevagna, alla scoperta erbe, cibo e ritualità magiche

Trekking Urbano in visita alla città delle Gaite tra piante, tradizioni e curiosità

share

In occasione della XII giornata nazionale del Trekking Urbano ‘Cibo per l’anima, cibo per il corpo’ che nell’anno dell’Expo guarda al cibo in tutte le sue valenze, la Proloco di Bevagna invita tutti gli appassionati del genere ma anche chiunque voglia guardare la città da un altro punto di vista, a partecipare a Speciale Bevagna Trekking organizzato per sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre.

Arte, storia, cultura, gusto, prodotti e ricette tipiche del territorio per scoprire camminando gli angoli più suggestivi, i particolari più nascosti, della bellissima Bevagna.

Il trekking urbano è una forma particolare di turismo sostenibile, che riscopre il gusto dell’andare e del lasciarsi andare, del guardare, del fermarsi, del sentire ed assaporare le città. Ed è proprio ciò che faremo a Bevagna, un itinerario polisensoriale inseguendo il filo verde delle erbe, delle piante da frutto, dei cibi della tradizione nel periodo dei morti, dei fiori, degli antichi alberi, dell’uso rituale e magico delle erbe nei tempi passati, attraverso un percorso poco “battuto” dai turisti tradizionali.

Un itinerario ‘prelibato’ per un borgo tutto da gustare.

Prenotazione obbligatoria presso Proloco Bevagna – 0742/361667 – info@prolocobevagna.it

 

share

Commenti

Stampa