Bevagna, alla scoperta erbe, cibo e ritualità magiche - Tuttoggi.info

Bevagna, alla scoperta erbe, cibo e ritualità magiche

Claudio Bianchini

Bevagna, alla scoperta erbe, cibo e ritualità magiche

Trekking Urbano in visita alla città delle Gaite tra piante, tradizioni e curiosità
Ven, 30/10/2015 - 17:36

Condividi su:


In occasione della XII giornata nazionale del Trekking Urbano ‘Cibo per l’anima, cibo per il corpo’ che nell’anno dell’Expo guarda al cibo in tutte le sue valenze, la Proloco di Bevagna invita tutti gli appassionati del genere ma anche chiunque voglia guardare la città da un altro punto di vista, a partecipare a Speciale Bevagna Trekking organizzato per sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre.

Arte, storia, cultura, gusto, prodotti e ricette tipiche del territorio per scoprire camminando gli angoli più suggestivi, i particolari più nascosti, della bellissima Bevagna.

Il trekking urbano è una forma particolare di turismo sostenibile, che riscopre il gusto dell’andare e del lasciarsi andare, del guardare, del fermarsi, del sentire ed assaporare le città. Ed è proprio ciò che faremo a Bevagna, un itinerario polisensoriale inseguendo il filo verde delle erbe, delle piante da frutto, dei cibi della tradizione nel periodo dei morti, dei fiori, degli antichi alberi, dell’uso rituale e magico delle erbe nei tempi passati, attraverso un percorso poco “battuto” dai turisti tradizionali.

Un itinerario ‘prelibato’ per un borgo tutto da gustare.

Prenotazione obbligatoria presso Proloco Bevagna – 0742/361667 – info@prolocobevagna.it

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!