E' stato rimosso poco fa da Youtube il video che riprendeva un ragazzino mentre gonfiava un preservativo durante, presumibilmente, la lezione di scieze. Con ogni probabilità è stato lo stesso autore del filmato (o i suoi genitori) a cancellare il video che riproduceva le immagini del compagno di classe. (aggiornato alle 15.46)
Foto e immagini di Papa Benedetto XVI accompagnate da una voce che scandisce bestemmie e insulti allo stesso Pontefice: dura appena 39’ il video shock immesso sulla rete, tramite Youtube, che ha scatenato la rabbia di un lettore che ha segnalato a TO® il delirante video. Il presunto autore, o meglio il responsabile del canale si fa chiamare ziofabiomail e, a guardar la sua scheda, sostiene di avere 29 anni. E’ probabile che sia originario dello spoletino, dal momento che nei tag che accompagnano i suoi video compare spesso menzionata la città del festival come pure alcune parole e frasi in puro dialetto locale.
Ma quello del video non è che il secondo caso, in pochi giorni, di un attacco alla figura del Pontefice. Dei giorni scorsi la notizia di un uomo sulla sessantina che, a bordo di un furgone bianco, affigge volantini che invocano al ‘Dio Geova’ lungo le strade secondarie di alcune frazioni del comprensorio. L’uomo, con notevoli problemi psichici, è già noto alle forze dell’ordine e non è la prima volta che si dedica a tale ‘attività’. L’ultima è stata una decina di giorni fa nei pressi di Castel Ritaldi, anche se volantini simili sono stati avvistati anche a Eggi. Una testimone, in quest’ultimo caso, sostiene però di aver notato una donna impegnata a fissare sugli alberi, con l’aiuto di puntine in metallo, volantini simili.
Youtubemania – Ma torniamo all’uso dei video, strumento sempre più utilizzato dai giovanissimi per far conoscere qualunque cosa, qualsiasi situazione. Come quello che hanno inserito uno o più alunni di una seconda media spoletina (sarebbe la ”Dante Alighieri”, come riportato nelle ‘informazioni’ allegate al video) che hanno ripreso un loro compagno mentre gonfia un preservativo. Non ci sarebbe, più o meno, nulla di strano se non fosse che, a detta dell’autore del filmato, il fatto sarebbe avvenuto durante la lezione di scienze. Salvo poi magari capire come un ragazzino di 11 anni abbia potuto trovare o acquistare il condom.