Bersani colto da malore / Il supporto dei politici Umbri / AGGIORNAMENTO: Operazione terminata - Tuttoggi

Bersani colto da malore / Il supporto dei politici Umbri / AGGIORNAMENTO: Operazione terminata

Redazione

Bersani colto da malore / Il supporto dei politici Umbri / AGGIORNAMENTO: Operazione terminata

Dom, 05/01/2014 - 19:21

Condividi su:


Bersani colto da malore / Il supporto dei politici Umbri / AGGIORNAMENTO: Operazione terminata

Aggiornamento 12.38 del 6 gennaio – ha passato una notte tranquilla l'ex segretario del Pd, operato ieri d'urgenza a Parma, e al risveglio ha parlato con la moglie Daniela e le due figlie. I medici confermano che “non vi sono danni neurologici”.

Aggiornamento 23:30 – Si è concluso da poco l'intervento chirurgico a Pier Luigi Bersani , reso necessario dopo il malore accusato questa mattina dall'ex segretario del PD. L'operazione durata circa tre ore si è conlusa positivamente. Le condizioni di Bersani sono ora considerate stabili, ma saranno determinanti le prossime 36-72 ore prima di poter sciogliere la prognosi. Questo è quanto dichiarato da fonti dell'ospedale Maggiore di Parma. Un prossimo bollettino verrà diramato nella mattinata di domani.

—————-

Appena appresa la notizia del malore all'ex segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani molti sono stati i messaggi di incoraggiamento lanciati dai politici umbri attraverso i canali istituzionali e social network.

A partire da quello della presidente della Regione Catiuscia Marini che commenta con un post su Facebook “Forza Pierluigi… Auguri”. Interpellata dall'agenzia ANSA la Marini ha così commentato: “Pier luigi Bersani non si è mai risparmiato nella fatica politica e ha sempre dimostrato una particolare capacità nel lavoro”. Augurando a Bersani una pronta guarigione ha poi concluso: “Ritengo di esprimere così il sentimento di tanti umbri”.

Non è tardato d molto il pensiero del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi che ha affidato a Twitter queste parole: Auguri @pbersani forza per poi dichiarare “Sono vicino in particolare alla famiglia e ai tanti che apprezzano e conoscono Bersani. Anche se in passato ed ora si sono trovati su posizioni alternative e politicamente concorrenti”

I bollettini – Nel frattempo arrivano i primi bollettini medici dalla struttura di Neurochirurgia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma dove Pier Luigi Bersani, che è rimasto sempre vigile e presente, è stato trasferito d'urgenza dopo il primo ricovero a Piacenza. Dopo la conferma della prima diagnosi, un'improvvisa emorragia subaracnoidea provocato da un aneurisma, è stato deciso l'intervento chirurgico che è partito nella serata di oggi. L'operazione avrà una durata di alcune ore e il termine non è previsto prima della mezzanotte. Appena terminato è previsto un aggiornamento.

Foto di repertorio: Pier Luigi Bersani durante una visita alla AST di Terni


Condividi su:


Aggiungi un commento