Bersani colto da malore / Il supporto dei politici Umbri / AGGIORNAMENTO: Operazione terminata - Tuttoggi.info

Bersani colto da malore / Il supporto dei politici Umbri / AGGIORNAMENTO: Operazione terminata

Redazione

Bersani colto da malore / Il supporto dei politici Umbri / AGGIORNAMENTO: Operazione terminata

Dom, 05/01/2014 - 19:21

Condividi su:


Aggiornamento 12.38 del 6 gennaio – ha passato una notte tranquilla l'ex segretario del Pd, operato ieri d'urgenza a Parma, e al risveglio ha parlato con la moglie Daniela e le due figlie. I medici confermano che “non vi sono danni neurologici”.

Aggiornamento 23:30 – Si è concluso da poco l'intervento chirurgico a Pier Luigi Bersani , reso necessario dopo il malore accusato questa mattina dall'ex segretario del PD. L'operazione durata circa tre ore si è conlusa positivamente. Le condizioni di Bersani sono ora considerate stabili, ma saranno determinanti le prossime 36-72 ore prima di poter sciogliere la prognosi. Questo è quanto dichiarato da fonti dell'ospedale Maggiore di Parma. Un prossimo bollettino verrà diramato nella mattinata di domani.

—————-

Appena appresa la notizia del malore all'ex segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani molti sono stati i messaggi di incoraggiamento lanciati dai politici umbri attraverso i canali istituzionali e social network.

A partire da quello della presidente della Regione Catiuscia Marini che commenta con un post su Facebook “Forza Pierluigi… Auguri”. Interpellata dall'agenzia ANSA la Marini ha così commentato: “Pier luigi Bersani non si è mai risparmiato nella fatica politica e ha sempre dimostrato una particolare capacità nel lavoro”. Augurando a Bersani una pronta guarigione ha poi concluso: “Ritengo di esprimere così il sentimento di tanti umbri”.

Non è tardato d molto il pensiero del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi che ha affidato a Twitter queste parole: Auguri @pbersani forza per poi dichiarare “Sono vicino in particolare alla famiglia e ai tanti che apprezzano e conoscono Bersani. Anche se in passato ed ora si sono trovati su posizioni alternative e politicamente concorrenti”

I bollettini – Nel frattempo arrivano i primi bollettini medici dalla struttura di Neurochirurgia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma dove Pier Luigi Bersani, che è rimasto sempre vigile e presente, è stato trasferito d'urgenza dopo il primo ricovero a Piacenza. Dopo la conferma della prima diagnosi, un'improvvisa emorragia subaracnoidea provocato da un aneurisma, è stato deciso l'intervento chirurgico che è partito nella serata di oggi. L'operazione avrà una durata di alcune ore e il termine non è previsto prima della mezzanotte. Appena terminato è previsto un aggiornamento.

Foto di repertorio: Pier Luigi Bersani durante una visita alla AST di Terni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!