Benzinai 'furbetti' multati dalla Polizia. Non avevano esposto il prezzo del carburante - Tuttoggi.info

Benzinai 'furbetti' multati dalla Polizia. Non avevano esposto il prezzo del carburante

Redazione

Benzinai 'furbetti' multati dalla Polizia. Non avevano esposto il prezzo del carburante

Mer, 10/08/2011 - 12:28

Condividi su:


Lu. Bi.

La 'furbata' di alcuni gestori di stazioni di servizio è costata ben mille euro di multa. In questi giorni la Squadra Amministrativa della Polizia ha effettuato controlli sulla regolarità dei prezzi del carburante, riscontrando che alcuni gestori di rifornimento carburante non avevano esposto il prezzo ben visibile dalla carreggiata, come disposto dal Decreto Legislativo “Codice del Consumo” del 2005. Le grandi compagnie petrolifere che gestiscono le pompe di benzina di solito osservano la norma installando dei totem luminosi con il prezzo per litro del carburante, ben visibili da entrambi i lati della carreggiata e da entrambi gli ingressi della stazione. Per quanto riguarda i distributori più piccoli, i gestori hanno fatto le loro rimostranze alle forze dell'ordine, lamentandosi per le difficoltà nell'esporre cartelli dei prezzi chiari, per la mancanza di spazio adeguato. Nell'ambito dei controlli 4 distributori sono stati sanzionati: 3 a Terni e 1 a Narni
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!