Belle Arti, De Albentiis direttore - Tuttoggi.info

Belle Arti, De Albentiis direttore

Redazione

Belle Arti, De Albentiis direttore

Il Consiglio di amministrazione dell'Accademia "Vannucci" ha scelto il successore di Berlardi
Sab, 17/11/2018 - 17:26

Condividi su:


È Emidio De Albentiis il nuovo direttore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”. Il Consiglio di amministrazione dell’antica Istituzione perugina, preso atto della preferenza espressa dal Consiglio Accademico, composto da tutti i docenti di ruolo dell’Istituzione, ha ratificato mediante nomina quale direttore dell’Accademia Emidio Domenico De Albentiis, docente di Storia dell’arte presso la “Vannucci”. Il Consiglio, con voto unanime, con la scelta auspica la continuità con la direzione del professor Paolo Belardi, caratterizzata da una ampia sinergia con tutte le Istituzioni locali, nazionali ed internazionali.

A votazione avvenuta, il professore De Albentiis è stato chiamato ad entrare nel consesso. Consapevole che gli “viene consegnata un’Accademia molto sana e molto viva“, si è dichiarato profondamente onorato della nomina, manifestando la volontà di impegnarsi al massimo per collaborare proficuamente con il corpo docente e con le Istituzioni. De Albentiis ha sottolineato che, pur non essendo perugino (nato a Milano), si sente tale per i molti anni trascorsi a Perugia, dove vive dal 1977. Una città che lo ha sempre accolto affettuosamente, dandogli allo stesso tempo molte occasioni, per cui questa nomina la considera un modo per ringraziarla.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!