Beccato da un'oca, la Regione lo risarcisce con 7mila euro - Tuttoggi.info

Beccato da un’oca, la Regione lo risarcisce con 7mila euro

Redazione

Beccato da un’oca, la Regione lo risarcisce con 7mila euro

La notizia è apparsa sulle pagine locali de il Messaggero | Il pensionato ha fatto causa civile all'ente per competenza su animali selvatici
Dom, 20/08/2017 - 13:18

Condividi su:


Beccato ripetutamente da un’oca del Campidoglio al parco fluviale Hoffman a Foligno viene risarcito di 7mila euro. Da chi? Dalla Regione che ha competenze sulla fauna selvatica. A riportare la notizia il Messaggero nelle pagine locali. Un episodio avvenuto  cinque anni fa nell’area verde folignate mentre l’uomo era al parco con il nipote. Secondo quanto spiega il quotidiano, l’uomo aveva tentato di mantenere l’animale lontano dal nipote al quale si era avvicinato. Ma l’oca del Campidoglio si  è librata in volo scagliandosi contro l’uomo, colpendolo alle spalle.

 “Un urto piuttosto forte che – come ha spiegato al quotidiano il suo legale, l’avvocato Domenico Cancellieri – ha fatto rovinare a terra il pensionato che nell’urto con il terreno si è procurato anche traumi a una spalla“. Secondo la ricostruzione, l’ animale è salito sulla schiena del pensionato e ha proseguito a beccarlo con forza per poi allontanarsi. I lavori difensore del pensionato ha quindi spiegato di avere proposto “una causa civile nei confronti della Regione che ha competenza sugli animali selvatici“. Al termine della quale è stato disposto il risarcimento di settemila euro. Il Messaggero ha inoltre spiegato che i casi più frequenti in questo ambito sono quelli che riguardano gli  incidenti stradali causati dalla fauna selvatica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!