Beccato durante lo spaccio, in casa nascondeva la droga nelle scarpe | Arrestato - Tuttoggi.info

Beccato durante lo spaccio, in casa nascondeva la droga nelle scarpe | Arrestato

Redazione

Beccato durante lo spaccio, in casa nascondeva la droga nelle scarpe | Arrestato

I carabinieri di Valfabbrica hanno colto sul fatto un altro pusher dopo numerosi appostamenti e pedinamenti
Gio, 11/04/2019 - 17:34

Condividi su:


I Carabinieri di Valfabbrica lo stavano monitorando da tempo, ritenendo che rifornisse di stupefacente il mercato della piccola cittadina umbra, poi i numerosi appostamenti e pedinamenti degli ultimi giorni hanno confermato i loro sospetti. Sabato sera (6 aprile), infine, i militari hanno assicurato alla giustizia lo spacciatore, di origine straniera.

Dopo ore di attesa i carabinieri lo avevano visto giungere in paese e avvicinarsi con circospezione ad un giovane, riscuotendo 120 euro in contanti. A quel punto i militari lo hanno bloccato, recuperando il denaro e una busta termosaldata di cocaina che l’uomo teneva in tasca, pronta per la consegna.

Gli operanti hanno poi deciso di perquisire l’abitazione del pusher, che nella prima fase della ricerca non era sembrato affatto preoccupato; quando però i carabinieri si sono avvicinati alla terrazza dell’appartamento, l’uomo ha afferrato improvvisamente una scarpa, scaraventandola nel giardino sottostante. I militari, ai quali è bastato un attimo per recuperarla, hanno trovato al suo interno un calzino contenente un vero e proprio “sasso” di cocaina purissima, ancora da tagliare, oltre a ulteriori tre bustine termosaldate da un grammo l’una pronte per la distribuzione.

Nella stessa scarpa l’uomo teneva anche numerose pasticche di tranquillanti, utilizzate come materiale da taglio della sostanza. I militari infine hanno trovato, in un pensile della sala da pranzo, il bilancino utilizzato per suddividere le dosi ed hanno chiuso il cerchio. Per il cittadino extracomunitario, tratto in arresto, si sono pertanto spalancate le porte del carcere di Capanne. La droga sequestrata aveva un peso di circa mezzo etto e, consideratane la purezza, avrebbe potuto fruttare allo spacciatore anche 7000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!