Bct Terni, domani 13 giugno premiazione del Concorso “Immaginando Leonardo sulla Luna”

Bct Terni, domani 13 giugno premiazione del Concorso “Immaginando Leonardo sulla Luna”

Il concorso dedicato ai bambini, aveva un compito semplice, immaginare Leonardo Da Vinci astronauta e cercare di concretizzare questa idea su carta

share

Domani 13 giugno, si realizzerà la fase conclusiva di un evento che ha raccolto moltissime partecipazioni in ambito didattico-culturale nella città di Terni.

Alle ore 17 presso i locali della BCT di Terni ci sarà l’esposizione e la premiazione dei disegni partecipanti al concorso di disegno “Immaginando Leonardo sulla Luna”.
Questo concorso è stato bandito ed ideato da Giorgia Fischetti (autrice del libro per bambini Edo Da Vinci) per stimolare ed accendere la curiosità dei più piccoli.
Ogni bimbo aveva un compito semplice: immaginare Leonardo Da Vinci astronauta e cercare di concretizzare questa idea su carta.

Contro ogni previsione, sono arrivati alla Fischetti ben 123 disegni, inviati da numerose scuola del comune di Terni: Anita Garibaldi, istituto Leonino, San Giovanni, Benedetto Brin, Guglielmo Oberdan, Cesi scalo, Santa Maria della Misericordia, Don Milani (Collevalenza).
I vincitori saranno divisi in due categorie: tre vincitori per la categoria dei 5 anni e altri tre per là categoria 6-10 anni.

Inoltre la giuria, composta dalla logopedista Arianna Fraternale dalla pedagogista Francesca Capitani e dall’artista Barbara Lunetti si sono riservate l’opportunità di affidare tre menzioni speciali a dei disegni che pur non rientrando tra i vincitori hanno riscosso molto apprezzamento da parte della giuria. Ad ogni bambino, oltre ai vincitori che riceveranno una medaglia è un diploma, sarà consegnato un attestato di partecipazione al concorso.

share

Commenti

Stampa