Bct Terni, domani 13 giugno premiazione del Concorso "Immaginando Leonardo sulla Luna” - Tuttoggi.info

Bct Terni, domani 13 giugno premiazione del Concorso “Immaginando Leonardo sulla Luna”

Redazione

Bct Terni, domani 13 giugno premiazione del Concorso “Immaginando Leonardo sulla Luna”

Il concorso dedicato ai bambini, aveva un compito semplice, immaginare Leonardo Da Vinci astronauta e cercare di concretizzare questa idea su carta
Mer, 12/06/2019 - 09:50

Condividi su:


Domani 13 giugno, si realizzerà la fase conclusiva di un evento che ha raccolto moltissime partecipazioni in ambito didattico-culturale nella città di Terni.

Alle ore 17 presso i locali della BCT di Terni ci sarà l’esposizione e la premiazione dei disegni partecipanti al concorso di disegno “Immaginando Leonardo sulla Luna”.
Questo concorso è stato bandito ed ideato da Giorgia Fischetti (autrice del libro per bambini Edo Da Vinci) per stimolare ed accendere la curiosità dei più piccoli.
Ogni bimbo aveva un compito semplice: immaginare Leonardo Da Vinci astronauta e cercare di concretizzare questa idea su carta.

Contro ogni previsione, sono arrivati alla Fischetti ben 123 disegni, inviati da numerose scuola del comune di Terni: Anita Garibaldi, istituto Leonino, San Giovanni, Benedetto Brin, Guglielmo Oberdan, Cesi scalo, Santa Maria della Misericordia, Don Milani (Collevalenza).
I vincitori saranno divisi in due categorie: tre vincitori per la categoria dei 5 anni e altri tre per là categoria 6-10 anni.

Inoltre la giuria, composta dalla logopedista Arianna Fraternale dalla pedagogista Francesca Capitani e dall’artista Barbara Lunetti si sono riservate l’opportunità di affidare tre menzioni speciali a dei disegni che pur non rientrando tra i vincitori hanno riscosso molto apprezzamento da parte della giuria. Ad ogni bambino, oltre ai vincitori che riceveranno una medaglia è un diploma, sarà consegnato un attestato di partecipazione al concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!