Bastonate a negoziante, furto di rame e di gallina con pulcini in Romania, giovane arrestato a Orvieto - Tuttoggi.info

Bastonate a negoziante, furto di rame e di gallina con pulcini in Romania, giovane arrestato a Orvieto

Redazione

Bastonate a negoziante, furto di rame e di gallina con pulcini in Romania, giovane arrestato a Orvieto

I Carabinieri lo hanno fermato nella città della rupe e dato esecuzione al mandato di arresto europeo emesso in Romania
Gio, 21/01/2016 - 18:04

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Orvieto, con un impiego combinato di militari in divisa ed in borghese, nelle ultime 24 ore hanno controllato una per una le varie zone della città. Lo scopo del servizio era non solo la prevenzione e la repressione di eventuali azioni criminali ma anche, soprattutto nelle ore più buie e meno affollate, l’identificazione delle varie persone che si muovevano per le vie del centro abitato.

Proprio durante lo svolgimento di questi servizi di controllo un equipaggio ha identificato un giovane cittadino rumeno nei confronti del quale pendeva un mandato di cattura europeo. Lo straniero, un 22enne operaio residente ad Orvieto ed in Italia da circa 6 mesi, è infatti arrestato dai Carabinieri in quanto raggiunto da un mandato di arresto europeo emesso dalla Romania per i reati di lesioni personali volontarie e furto aggravato.

Le due ipotesi di reato contestategli nell’ordinanza di misura cautelare fanno riferimento a fatti risalenti al 2012 quando il giovane si trovava in Romania. Le lesioni aggravate sono scaturite dal fatto che il ragazzo, recatosi in un supermercato con il proprio cane, mandato via dal titolare dell’esercizio commerciale per via dell’animale, è tornato poco dopo con un bastone con il quale ha aggredito, colpendolo alla testa, il gestore.

Il furto aggravato si riferisce al fatto che lo stesso, dopo aver abusato di bevande alcoliche, insieme ad altri amici, entrato in una proprietà privata scavalcandone la recinzione, si è impossessato di un contenitore in rame da 70 litri per la produzione di alcolici e di una gallina con i relativi pulcini.

Il giudice penale rumeno al termine del processo per entrambi i capi di imputazione sopra descritti, ha applicato la pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione. Al fine di dare esecuzione alla condanna, l’Autorità Giudiziaria rumena ha richiesto ed ottenuto un mandato di esecuzione europeo da estendere a tutti i paesi che hanno aderito all’accordo di cooperazione nell’ambito della polizia giudiziaria.

Il giovane, al termine dell’espletamento delle formalità di rito, è stato portato presso il carcere di Terni e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!