Basket Polisportiva Disabili Foligno, rivincita vittoriosa per 38-40 contro i Boys Taranto Basket - Tuttoggi.info

Basket Polisportiva Disabili Foligno, rivincita vittoriosa per 38-40 contro i Boys Taranto Basket

Redazione

Basket Polisportiva Disabili Foligno, rivincita vittoriosa per 38-40 contro i Boys Taranto Basket

Nemmeno il lungo ed arduo tragitto verso la “Città dei due mari” ha impedito alla Squadra Folignate di combattere fino all’ultimo canestro per la vittoria.
Gio, 29/03/2018 - 12:48

Condividi su:


Una grande prova di tenacia e ostinazione è quella che ha dimostrato di avere la squadra di Basket della Polisportiva Disabili. Dopo aver perso l’ultima in casa contro il Boys Taranto Basket per 52-56, match al limite della competizione e dello spettacolo, i biancoazzurri tornano a sfidare gli atleti Tarantini nella Regione Puglia.

Nemmeno il lungo ed arduo tragitto verso la “Città dei due mari” ha impedito alla Squadra Folignate di combattere fino all’ultimo canestro per portare a casa la vittoria.

Il match termina 38-40, una rivincita che rimbomba come un tuono per gli atleti della Polisportiva Disabili.

Il primo tempo parziale introduce subito un’indiscutibile scontro tra fuoriclasse, importante l’intervento del Coach Loperfido che realizza 6 punti, rilevante il rientro di Acciarino (4 punti), assente durante l’ultima partita per partecipare ai Campionati Italiani Paralimpici (conquista due ori, peso/disco e un argento, giavellotto nella F63), il primo quarto termina 8-13 per gli atleti Umbri.

Alta la tensione tra gli spalti, a dominare il secondo quarto è l’esperienza e le capacità del Capitano Ugolini (6 punti), l’abilità e la destrezza di Castellani (6 punti).

Il calo fisico si è fatto sentire durante il terzo quarto, nonostante gli sforzi, gli atleti Umbri chiudono il match 14-6, determinando un pareggio sul totale dei primi tre quarti 35-35.

Nel corso dell’ultimo tempo parziale, la squadra di Basket della Polisportiva Umbra ostenta una sorprendente austerità, la voglia di vincere prevale sulla stanchezza, carichi di energia e combattività si impongono sui loro avversari conquistando la vittoria, l’ultimo quarto si conclude  3-5. Acciarino 6, Ugolini 8, Loperfido 20, Castellani 6.

“Abbiamo giocato molto bene,-spiega il coach Loperfido- buona circolazione di palla in attacco, buon lavoro con i blocchi, ottime soluzioni con tiri da fuori e da sotto. In difesa siamo stati grandissimi, aggressivi e concentrati, concedendo poche soluzioni agli avversari. Siamo stati caparbi nel mantenere 2 punti fino alla fine lottando su ogni pallone, incuranti della fatica di un lungo viaggio.”

La squadra di Basket della Polisportiva Disabili Foligno sfiderà l’SSD S. Lucia durante la prossima trasferta che si terrà a Roma l’8 Aprile.

L’ultima partita in casa contro Sportinsieme Sud Barletta si terrà al Palasport Paternesi il 14 Aprile alle ore 15:00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!