BASKET PLAY-OFF, IN GARA 2 NUOVO KO PER LA LIOMATIC CHE CEDE AL BRESCIA 74-60 - Tuttoggi.info

BASKET PLAY-OFF, IN GARA 2 NUOVO KO PER LA LIOMATIC CHE CEDE AL BRESCIA 74-60

Redazione

BASKET PLAY-OFF, IN GARA 2 NUOVO KO PER LA LIOMATIC CHE CEDE AL BRESCIA 74-60

Mer, 04/05/2011 - 08:35

Condividi su:


Dopo un inizio di partita contratto che costringe le squadre a rimanere appaiate e a punteggio basso è Perugia a trovare l’allungo con le triple prima di Bonamente e poi di Pazzi, a metà frazione i grifoni conducono 11 a 5. Ghersetti tiene vivi i padroni di casa e Rezzano segna il canestro del -5, Brescia insiste e i liberi di Ghersetti le consentono di chiudere il tempo sotto di 1, 19 a 18 per gli umbri. Le squadre rimangono praticamente incollate per gran parte del secondo periodo, i ragazzi di Paolini tentano l’allungo con Carenza e Bonamente ma è ancora Ghersetti a riavvicinare i suoi. Brescia trova il canestro del +1 con Crow ma la Liomatic riesce ad andare al riposo in vantaggio grazie alla realizzazione da sotto di Carenza, Perugia conduce 34 a 33.
Si ritorna in campo con due liberi e possesso per Perugia per un fallo tecnico fischiato a Ghersetti a tempo scaduto. Musso concretizza dalla lunetta e Pazzi porta a +6 i grifoni, i bianco-blu non ci stanno, Crow segna prima da tre e poi subisce fallo antisportivo, altri quattro punti per i padroni di casa che ritrovano il vantaggio dopo due minuti di gioco. Ritmi altissimi in questa seconda gara della serie e nessuna delle due compagini riesce a prevalere nettamente e si va agli ultimi dieci minuti con i padroni di casa avanti per 52 a 48. Ultima frazione intensissima, a cinque minuti dal termine Farioli porta La Centrale avanti di cinque e durante il resto del match Brescia riesce a spostare l’inerzia a proprio favore. Crow in striscia porta la Leonessa al massimo vantaggio, +12, Perugia tenta il tutto per tutto ma anche gara 2 va a Brescia che vince 74 a 60. Il risultato risulta bugiardo per l’andamento della partita e ora l’attenzione si sposta al Palaevangelisti dove la Liomatic ospiterà venerdì la Centrale del Latte per gara 3 della serie. Queste le parole di coach Paolini, notoriamente pacato e rispettoso di qualsiasi arbitraggio, a fine gara:”Se si mettono le regole per far giocare i giovani e su questi non viene fischiato un fallo, vedi Baldi Rossi su tutti, allora ogni sforzo risulta vano, ogni giocatore deve essere considerato tale e non si devono fare distinzioni tra giovani o anziani, questo avviene soprattutto da quando Salieri ha fatto certe dichiarazioni, e che continua a fare, dopo il match in casa loro vinto da noi sul campo, da quel momento abbiamo tutti gli arbitraggi contro “. I migliori del match sono Crow (17 punti con il 50% al tiro e il 100% ai liberi, 10 palle recuperate per una valutazione di +27) per Brescia, per gli umbri buona la prova di Bonamente (11 punti e 11 rimbalzi conditi da 8 palle recuperate per una valutazione di +14).

Centrale del Latte Brescia – Liomatic Perugia 74 – 60 ( 18-19; 15-15; 19-14; 22-12)
Arbitri: Bartoli di Trieste (TS) & Attard di Priolo Gargallo (SR)
Centrale del Latte Brescia: Farioli 8, Stojkov 3, Rombaldoni 5, Bushati 9, Rezzano 7, Potì, Gergati 10, Ghersetti 11, Crow 17, Maganza 4. All. Dell’Agnello.
Liomatic Perugia: Chiatti, Musso 10, Caroldi 12, Pazzi 11, Baldi Rossi 6, Cutolo, Poltroneri 3, Cornicchia, Carenza 7, Bonamente 11. All. Paolini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!