BASKET, LA LIOMATIC PERUGIA BATTE PAVIA E RAGGIUNGE LA VETTA DELLA CLASSIFICA - Tuttoggi.info

BASKET, LA LIOMATIC PERUGIA BATTE PAVIA E RAGGIUNGE LA VETTA DELLA CLASSIFICA

Redazione

BASKET, LA LIOMATIC PERUGIA BATTE PAVIA E RAGGIUNGE LA VETTA DELLA CLASSIFICA

Lun, 07/02/2011 - 09:19

Condividi su:


Importante vittoria dei ragazzi di coach Paolini che conquistano due punti in un campo difficilissimo e approfittano dello stop di Trento per raggiungere la prima posizione in classifica. Dopo un inizio di gara molto equilibrato i grifoni riescono ad ottenere il primo vero allungo della partita grazie alla grande ispirazione di Carenza (15 punti con 4/5 da due e 2/3 da tre punti e 4 rimbalzi per un +16 di valutazione) e Pazzi (12 punti totali con 12 rimbalzi). Perugia si porta avanti di sei lunghezze e chiude il primo tempo in vantaggio per 24 a 18. Il primo canestro della seconda frazione di gioco è della Paul Mitchell e arriva con Biligha (13 punti e 11 rimbalzi), la Liomatic prova a contenere il ritorno degli avversari con i punti di Bonamente e Caroldi, ma una tripla di Scodavolpe e i liberi di Borgna riportano i padroni di casa a -1. Chiatti segna due canestri consecutivi e da ai suoi 5 punti di vantaggio ma Pavia non demorde e agguanta gli ospiti con i tiri dalla lunetta di Cissè (15 punti totali, 4 rimbalzi e 2 assist) che arrivano a tre minuti dal riposo. I grifoni resistono e con il canestro di Baldi Rossi (12 punti con 6/7 da due e 5 rimbalzi) sul finire del tempo riescono a portarsi nuovamente a +5 chiudendo la metà di gara in vantaggio per 40 a 35.

La seconda parte di gara prosegue così come era iniziata, ad ogni tentativo di allungo di Perugia i padroni di casa rispondono prontamente restando incollati e ad ogni tentativo di Pavia di agguantare la parità gli umbri resistono e riescono a rimanere avanti nel risultato. Perugia si porta poi anche a +8 grazie ai punti di Carenza e Chiatti (12 punti con 6/10 da due e 2 assist) ma Scodavolpe e Biligha tengono a galla i lombardi. Si va quindi all'ultima frazione sul risultato di 51 a 54 per gli ospiti. Il match comincia a scaldarsi e il gioco si fa ancora più intenso, Pavia riesce ad agguantare Perugia sul risultato di 63 pari grazie a tre tiri liberi segnati da parte di Scodavolpe e sempre grazie a questo trova addirittura il vantaggio, questa volta con un tiro dalla linea dei 6 e 75; quando mancano meno di cinque minuti da giocare i padroni di casa conducono il match 68 a 66. Ultimi minuti concitatissimi, gli umbri riportano il risultato a loro favore grazie al canestro e al tiro libero segnato da Musso, i canestri di Caroldi e Pazzi conducono la Liomatic a +4 ma ancora il solito Scodavolpe (22 punti totali con 3/5 da tre e 11/11 ai liberi, 6 palle recuperate e 3 assist) consente a Pavia di andare in parità, a meno di un minuto da giocare le due squadre si trovano sul risultato di 72 pari.

Sul finale del match ci sono molti errori da entrambe le parti, l'unico a segnare è Caroldi che, dopo aver subito fallo antisportivo, segna un tiro libero su due riportando i suoi in vantaggio, Pavia riesce a recuperare palla e tenta il tiro da tre punti con Furlanetto a pochi secondi dal termine, la palla non entra e capitan Bonamente strappa il rimbalzo subendo un altro antisportivo a pochi centesimi dalla sirena. Bonamente sbaglia i liberi e sulla rimessa Pavia recupera palla ma non c'è più tempo. Perugia batte Pavia 73 a 72 e i grifoni salgono a quota trenta punti in classifica raggiungendo Trento uscito sconfitto dal parquet di Torino. Il match potrà essere visto in differita sui canali di sportitalia, 226 di sky, a partire dalle ore 17.00 di oggi. Ricordiamo a tutti i tifosi che il prossimo match di campionato si giocherà in casa al Palaevangelisti mercoledì 9 febbraio alle ore 18.00, contro Osimo.

Paul Mitchell Pavia – Liomatic Perugia 72 – 73 (18-24; 17-16; 16-14; 21-19)

Paul Mitchel Pavia: Borgna 6; Biligha 13; Cristelli 4; Cissè 15; Scodavolpe 22; Furlanetto 7; Marmugi 3; Tagliabue 2; Corcelli; Migliorini. All. Baldiraghi.

Liomatic Perugia: Caroldi 7; Pazzi 12; Bonamente 4; Musso 6; Carenza 15; Chiatti 12; Baldi Rossi 12; Cutolo 5; Giovagnoli; Cornicchia. All. Paolini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!