Basket disabili, il Foligno nel campionato di serie B - Tuttoggi

Basket disabili, il Foligno nel campionato di serie B

Redazione

Basket disabili, il Foligno nel campionato di serie B

Presentata oggi la squadra composta da 19 atleti, tra giovani e veterani
Sab, 25/11/2017 - 17:00

Condividi su:


Basket disabili, il Foligno nel campionato di serie B

Basket disabili Foligno ritorna a partecipare al campionato di serie B. Stamani è stata presentata la squadra composta da 19 atleti, tra giovani e veterani.

Nel corso dell’incontro è stato ricordato, tra l’altro, come lo sport abbia un ruolo centrale per il disabile perché lo aiuta nello sviluppo personale e lo sostiene psicologicamente. L’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo ha messo in luce l’importanza di “favorire iniziative del genere per diffondere valori che possano togliere il velo a tanti pregiudizi”.

Il consigliere incaricato per lo sport, Enrico Tortolini, ha ricordato la presenza in città di tantissime società sportive che “hanno contribuito a far diventare Foligno città europea dello sport”.

Alla presentazione, presenti, tra gli altri, Francesco Emanuele, presidente Panathlon Foligno Spoleto, Gianni Luca Tassi, presidente regionale del Comitato italiano paraolimpico e Teresa Lorentini, presidente Asd Sport insieme Polisportiva Disabili Foligno, è intervenuto il vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, ricordando come lo sport sia un insieme di sacrificio, passione, opportunità di crescita, capacità di relazione tra le persone e un esempio di trasparenza.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!