Basell, cassa integrazione fino a dicembre. Slittata mobilità - Tuttoggi.info

Basell, cassa integrazione fino a dicembre. Slittata mobilità

Redazione

Basell, cassa integrazione fino a dicembre. Slittata mobilità

Sab, 30/07/2011 - 12:28

Condividi su:


La firma tra sindacati e Basell è arrivata nel pomeriggio di ieri, a Perugia; i 97 operai della multi nazionale americana potranno disporre del fondo di cassa integrazione fino al 31 dicembre, per poi lasciare Terni in direzione Ferrara o Brindisi, le 2 città scelte da Basell per la mobilità dei lavoratori. Questa è la buona notizia. La cattiva è che la Basell continua il suo braccio di ferro, con lo smantellamento del sito industriale che potrebbe iniziare la prossima settimana e per cui è stato sollecitato il direttore del Ministero del Lavoro, Giampietro Castano, per cercare di far slittare l’operazione di qualche mese. Nell’accordo tra sindacati e Basell rientra anche il via libera alla bonifica dell’area, mentre è stata decisamente respinta la possibilità che la multinazionale possa decidere di riconvertire l’industria a un’altra tipologia di produzione.
(Lu. Bi.)
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!