Baschi, contributi dal Comune per sostenere le nuove imprese - Tuttoggi.info

Baschi, contributi dal Comune per sostenere le nuove imprese

Redazione

Baschi, contributi dal Comune per sostenere le nuove imprese

Un contributo alle attività commerciali per ridurre il carico della tassa di occupazione di suolo pubblico
Gio, 23/01/2020 - 10:01

Condividi su:


Un contributo alle attività commerciali per ridurre il carico della tassa di occupazione di suolo pubblico al fine di agevolare la sussistenza di quelle presenti e l’apertura di nuove realtà economiche. E’ una delle misure più importanti contenute nel nuovo bilancio di previsione del Comune, approvato recentemente dal Consiglio comunale. L’iniziativa è finalizzata a dare un concreto sostegno alle imprese del territorio, in particolare quelle ricadenti nel centro storico che, come in molte altre parti dell’Umbria e d’Italia, negli ultimi anni ha registrato importanti fenomeni di spopolamento.

“E’ un primo passo per aiutare la rivitalizzazione dei nostri piccoli centri e l’economia locale”, dice il sindaco, Damiano Bernardini che sullo sviluppo aggiunge: “L’attività dell’amministrazione comunale è volta a realizzare diverse iniziative. Tra queste c’è la creazione di una cooperativa di comunità finalizzata al recupero di attività agricole e commerciali anche tipiche della nostra tradizione, senza dimenticare gli impegni e le progettualità per la promozione turistica e valorizzazione delle attività e dei beni culturali”.

Sempre il sindaco coglie poi l’occasione per sottolineare l’approvazione del bilancio nei tempi previsti dalla legge. “Sembra scontato ma non lo è”, dice Bernardini che spiega: “Approvare il documento economico-finanziario nei tempi indicati ci permette infatti di superare la fase dell’esercizio provvisorio e di disporre di risorse per poter anche programmare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!