BARONCI IMMOBILIARE: IL SINDACATO NON FA PIU’ CREDITO “DOMANI ISTANZA DI FALLIMENTO” - Tuttoggi.info

BARONCI IMMOBILIARE: IL SINDACATO NON FA PIU’ CREDITO “DOMANI ISTANZA DI FALLIMENTO”

Redazione

BARONCI IMMOBILIARE: IL SINDACATO NON FA PIU’ CREDITO “DOMANI ISTANZA DI FALLIMENTO”

Mar, 28/10/2008 - 23:54

Condividi su:


Sulla crisi della Baronci Immobiliare, l’azienda di Campello che ha messo in libertà tutti i dipendenti, il sindacato ha deciso di non attendere oltre e di avanzare istanza di fallimento al Tribunale di Spoleto. Una presa di posizione maturta nel corso dell’annunciata assemblea tenutasi nel tardo pomeriggio di oggi a Spoleto e che ha visto la partecipazione di una quindicina di operai. Con loro i rappresentanti di Fillea Cgil (Gianluca Menichini e Cristian Benedetti) e della Filca Cisl (Pietro Cardinali e Olivia Stazi). L’azienda, come si ricorderà, aveva chiesto ancora 7-10 giorni di tempo per verificare l’interesse di una azienda che sarebbe stata interessata a subentrare alla Baronci Immobiliare. “Non ci sono le condizioni per aspettare oltre – dice Benedetti -, sappiamo di una azienda di Terni che però non sarebbe disposta a sanare l’intera situazione. Per cui è inutile attendere. Domani daremo mandato ai legali di procedere con l’istanza di fallimento”. Sulla stessa posizione Emanuele Petrini dela Filca: “la situazione è ormai compromesa e dobbiamo tutelare al massimo i lavoratori e le spettanze che hanno maturato e non percepito. L’unica possibilità è l’avvio della procedura fallimentare”. Non è ancora stato deciso quale ufficio legale seguirà la procedura, in pratica se l’avvocato Muzi o il collega Riommi. “Ma questo è ininfluente” dicono i due sindacalisti “l’essnziale è procedere con speditezza”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!