Barocco e Neobarocco in vetrina 2012. Assegnati i premi alle vetrine più curate - Tuttoggi.info

Barocco e Neobarocco in vetrina 2012. Assegnati i premi alle vetrine più curate

Redazione

Barocco e Neobarocco in vetrina 2012. Assegnati i premi alle vetrine più curate

Lun, 17/09/2012 - 09:40

Condividi su:


Foligno come un museo a cielo aperto, anche quest’anno Barocco e Neobarocco in Vetrina con le sue diciassette vetrine ha arricchito il centro storico di arte, fantasia ed ironia.
Nel percorso creato dai partecipanti si possono incontrare donne fatte di fiori, stralci di vita quotidiana barocca e moderna, labirinti e riproduzioni di quadri creati con maestria e creatività da improvvisati artisti.
L’Associazione Innamorati del Centro, sempre in prima linea per rendere la città più bella e più vivace, con questa quinta edizione ha voluto dare un tocco in più creando oltre al Concorso anche una esposizione di un matrimonio Neobarocco all’interno della chiesa di Bethlem con la collaborazione di Verusca Eventi.
Gli associati si sono distinti come sempre per la partecipazione e la passione che hanno messo nel creare delle piccole opere d’arte e scegliere un vincitore per la giuria non è stata cosa semplice. I criteri utilizzati sono stati aderenza al tema , tecnica di realizzazione e risultato estetico.
La maestria dei vetrinisti si è distinta nel coniugare prodotto esposto e scenografia, dando vita a vetrine suggestive e funzionali.
All’auditorium si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto uscire vittoriose due vetrine a pari merito:
Docksteps Store e Visionottica Romagnoli
Le vetrine erano talmente ben curate che si sono avuti degli ex-equo anche al secondo e terzo posto.
Al secondo posto si sono classificati due ristoranti La Spagnola e L’Ocabarocca.
Al terzo posto L’Isola Verde e La Bottega della Casa.
Un premio speciale, la coppa della Pro Foligno è andato a Ikebana.
Tutte le foto delle vetrine partecipanti sono state pubblicate sul sito www.innamoratidelcentro.com per abbinare anche un percorso virtuale della manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!