Barche abbandonate a Piediluco, avviso per la rimozione - Tuttoggi.info

Barche abbandonate a Piediluco, avviso per la rimozione

Redazione

Barche abbandonate a Piediluco, avviso per la rimozione

Entro il 2 aprile privati chiamati a rimuovere i natanti | Comune di Terni pronto allo smaltimento di quelle che non saranno reclamate
Ven, 03/03/2017 - 11:08

Condividi su:


I proprietari delle imbarcazioni lasciate in abbandono nel lago di Piediluco devono provvedere alla loro rimozione entro il prossimo 2 aprile. Lo stabilisce un’ordinanza sindacale del 2 marzo. Si tratta – specifica l’ufficio gestione e valorizzazione rifiuti del dipartimento comunale qualità urbana del Comune di Terni – di piccole imbarcazioni in genere mancanti di parti essenziali, semi affondate o abbandonate tra i canneti che costituiscono – come si legge nell’ordinanza – “fonte di possibile pericolo”.

La loro rimozione risponde inoltre all’esigenza “di mantenere accessibile il lago da parte dei residenti e dei turisti” e “di garantire decoro e pulizia nelle immediate vicinanze del lago stesso”.

Trascorso il termine del 2 aprile, il Comune di Terni provvederà ad effettuare la rimozione dei natanti ancora abbandonati su aree del demanio lacuale e a depositarli presso uno spazio delimitato all’interno del Centro Remiero di Piediluco. La custodia delle imbarcazioni sarà effettuata dal Comune per 15 giorni a partire dal momento del deposito, trascorsi i quali si procederà allo smaltimento degli stessi. Nel corso del periodo di deposito presso il Centro Remiero i proprietari potranno ancora reclamare il possesso dei natanti. L’eventuale richiesta di rientro in possesso dell’unità di navigazione da parte del proprietario comporterà il pagamento delle spese di rimozione e di custodia sostenute.

Per informazioni:

  • U.O. Sistema di gestione e valorizzazione rifiuti:  0744 549803
  • Polizia Municipale: 0744-58639
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!