"Barberini deve tornare assessore regionale alla Sanità" lo chiede il Pd di Foligno - Tuttoggi.info

“Barberini deve tornare assessore regionale alla Sanità” lo chiede il Pd di Foligno

Claudio Bianchini

“Barberini deve tornare assessore regionale alla Sanità” lo chiede il Pd di Foligno

Appello ufficiale alla presidente Marini e al segretario Leonelli
Mer, 24/02/2016 - 15:51

Condividi su:


“Riteniamo opportuno fare una riflessione sulla situazione politica e amministrativa in cui si trova la Regione, a seguito delle dimissioni di Luca Barberini da assessore regionale. Quanto accaduto è in netto contrasto con il metodo utilizzato finora dall’assemblea comunale del Partito Democratico di Foligno che ha sempre cercato di utilizzare dialogo, mediazione e partecipazione, cercando nel confronto, anche aspro, un valore aggiunto per una sintesi costruttiva, anziché scegliere forzature e divisioni. Ciò è accaduto nel partito ma anche all’interno dell’amministrazione, creando ponti e non muri per salvaguardare gli interessi generali”

E’ quanto si legge in una nota della segreteria piddina folignate.

“Questo metodo non è stato adottato nel deliberare le nomine dei direttori regionali e delle figure apicali delle sanità umbra, poiché individuate in assenza dell’assessore competente, manifestando un atteggiamento non dialogante e rispettoso del ruolo e delle idee rappresentate da chi ha seguito in maniera attenta e competente sanità e sociale. Tutto ciò ha determinato una lacerazione preoccupante, considerando il difficile momento storico e politico che la regione sta vivendo, sia la distanza sempre più forte tra cittadini e istituzioni.

L’assemblea comunale del Pd di Foligno esprime un giudizio positivo circa l’operato della Giunta regionale e, in particolare di Luca Barberini che, nei primi sette mesi ha saputo ben interpretare le nuove istanze e i nuovi bisogni emersi nella comunità regionale, riprendendo il dialogo con i cittadini e con il tessuto associativo regionale. Questo organismo chiede, quindi, alla Presidente della Giunta regionale, al Segretario regionale del Pd, al Segretario provinciale del Pd e al Capogruppo del Pd in Consiglio regionale di assumersi, fino in fondo, l’impegno e la responsabilità di lavorare affinché vengano ripristinate al più presto le condizioni necessarie per il ritorno di Luca Barberini alla guida dell’assessorato alla Sanità, alla Coesione sociale e al Welfare, sia per rafforzare il progetto di cambiamento e innovazione portato avanti in questi mesi, sia per ripristinare i giusti equilibri politici e territoriali di una parte della regione che tanto ha dato in questi campi.

Questo territorio, non può non avere un ruolo importante nel governo regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!