Barbara Corvi, prima donna umbra vittima innocente della mafia - Tuttoggi.info

Barbara Corvi, prima donna umbra vittima innocente della mafia

Redazione

Barbara Corvi, prima donna umbra vittima innocente della mafia

Lun, 22/03/2021 - 14:24

Condividi su:


Il sindaco di Amelia ieri mattina ha partecipato alla manifestazione dell’associazione Libera Umbria in occasione della 26esima Giornata della Legalità

C’è anche Barbara Corvi nell’elenco delle vittime innocenti di mafia stilato anche quest’anno dall’associazione Libera Umbria. Lo annuncia il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, che ieri mattina ha partecipato alla manifestazione dell’associazione in occasione della 26esima Giornata della Legalità.

Barbara Corvi, ricercare la verità

“La presenza di Barbara Corvi – dichiara la Pernazza – conferisce all’iniziativa amerina un significato ancora più forte per la nostra comunità. Mantenere alta l’attenzione – dice ancora il sindaco – è fondamentale per la ricerca della verità e della giustizia che la famiglia Corvi da oltre 11 anni sta chiedendo con grande determinazione ed impegno. Al suo appello la nostra comunità si unisce”.

Barbara Corvi, prima donna umbra vittima innocente della mafia

“Barbara Corvi è la prima donna umbra ad essere inserita nell’elenco delle vittime innocenti delle mafie”, hanno detto ieri mattina i rappresentanti di Libera Umbria in occasione della manifestazione nazionale, alla presenza delle sorelle di Barbara, Irene e Monica, e del Forum Donne Amelia – comitato Barbara Corvi. “Inserire Barbara nell’elenco delle vittime innocenti delle mafie è una decisione importante – hanno rimarcato dall’associazione – che sottolinea la vicinanza della nostra rete alla famiglia Corvi. La nostra promessa è che grideremo forte il nome di Barbara finché non avremo la verità”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!