"Bar ristorante Andrea", a Miranda l'angolo della cucina ternana - Tuttoggi.info

“Bar ristorante Andrea”, a Miranda l'angolo della cucina ternana

Redazione

“Bar ristorante Andrea”, a Miranda l'angolo della cucina ternana

Lun, 14/04/2014 - 08:43

Condividi su:


Da ieri il “Bar Ristorante Andrea” ha iniziato ufficialmente la sua attività. Il nuovo punto di riferimento per la cucina tipica umbra è stato inaugurato ieri nella piazzetta di Miranda, il paese delle castagne. Il giovane chef ternano, Andrea Lucci, dopo varie esperienze, ha deciso di mettere a frutto la sua capacità di mescolare antichi sapori alla fantasia di nuovi piatti, sempre nel rispetto della qualità dei prodotti. Fondamentale il contributo di papà Ermete, mamma Maria, anche loro cuochi provetti (se non ci credete andate a mangiare il cinghiale di Ermete e assaggiate i dolci di Maria), e la sorella Claudia, presenza femminile che aggiunge bellezza e sostanza al ristorante. Il tutto condito, è il caso di dirlo, da ottimo vino della casa, o scelta selezionata di vini da cantina, e, soprattutto, da carni controllatissime e selezionate da allevatori locali che garantiscono genuinità e freschezza.
Il nuovo locale si sviluppa in due livelli: piano superiore riservato al bar, con l'ampio cortile esterno e il terrazzo sul lato opposto. Al piano inferiore invece, c'è la sala ristorante, sobria, famigliare, calda, con il camino sul lato lungo della stanza che in inverno è la fonte di calore ideale per un'atmosfera di relax e tepore. La stagione estiva che si avvicina permetterà di valorizzare a pieno il parco giochi per bambini che si trova all'interno della struttura, vero 'babysitter' per genitori che vogliono godersi un po' di tranquillità.
Per provare la cucina di Andrea chiamate il 3285743265, il prossimo appuntamento è per il pranzo di Pasqua.

Le foto sono di Carlo Taccari di www.freakinart.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!