Bando sulla cultura, ancora critiche di Prc all'assessore, Simone Guerra - Tuttoggi.info

Bando sulla cultura, ancora critiche di Prc all'assessore, Simone Guerra

Redazione

Bando sulla cultura, ancora critiche di Prc all'assessore, Simone Guerra

Dom, 11/09/2011 - 15:53

Condividi su:


di Mauro Nannini (*)

Domani 12 settembre 2011 scade il bando cultura. Bando che ha sollevato dubbi e critiche di diverse associazioni, un dibattito pubblico che si è sviluppato quasi per tutto agosto, un Ordine del Giorno consegnato dal Consigliere di maggioranza Nannini (PRC-FdS), ma siamo costretti a prendere atto che non è accaduto nulla di nuovo sotto il sole, il bando non si tocca, nemmeno nella proroga della scadenza.
Nonostante l’Assessore alla Cultura, per mezzo stampa, dichiarava che al suo ritorno dalle vacanze avrebbe sentito il Sindaco e il PRC per capire quale erano le critiche, ad oggi stiamo ancora aspettando di essere chiamati. In attesa della “chiamata”, il Gruppo consiliare della Federazione della Sinistra non si è limitato ad aspettare, ma ha presentato all’Assessore e alla Direzione Servizi Culturali una proposta di modifica del bando sul quale aprire concretamente un confronto. Ma il silenzio continua.
Con enorme perplessità costatiamo che l’assessorato alla cultura, ancora una volta, si è trasformato in un fortino, in una “casa matta” in difesa estrema delle sue posizioni e sorda ad ogni confronto sia con l’esterno, che con la sua stessa maggioranza. Ci chiediamo dove vuole arrivare? Se questo è l’atteggiamento che vuole continuare ad avere fino alla scadenza del mandato.
Non sappiamo chi lo consiglia, ma da parte nostra gli ricordiamo amichevolmente che le “case matte”, come la storia insegna, prima o poi cadono rovinosamente su se stesse.
Per ora restiamo in attesa delle graduatorie.

(*) consigliere comunale Prc

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!