Bando Spettacolo dal vivo, risorse aggiuntive per quasi un milione - Tuttoggi.info

Bando Spettacolo dal vivo, risorse aggiuntive per quasi un milione

Redazione

Bando Spettacolo dal vivo, risorse aggiuntive per quasi un milione

Mer, 04/08/2021 - 18:41

Condividi su:


Agabiti, "Abbiamo previsto un incremento delle risorse finanziarie di ulteriore 925 mila euro, che vanno ad aggiungersi al milione di euro già previsto"

“La pubblicazione da parte di Sviluppumbria della graduatoria relativa ai progetti presentati dalle associazioni umbre nell’ambito del Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo conferma la grande attenzione di questa amministrazione regionale nei confronti di un settore che ha sofferto molto nel corso degli ultimi mesi.

Abbiamo previsto un incremento delle risorse finanziarie di ulteriore 925 mila euro, che vanno ad aggiungersi al milione di euro già previsto nella dotazione iniziale prevista nel bando. Grazie a queste risorse aggiuntive abbiamo potuto finanziare ben 50 progetti, su un totale di 88 proposte arrivate, che da qui all’anno prossimo animeranno l’offerta culturale dell’intero territorio regionale”: lo annuncia l’assessore al Turismo e Cultura della Regione Umbria, Paola Agabiti.

“La varietà e la qualità degli spettacoli previsti aggiunge Agabiti – daranno l’opportunità ad un intero settore di esibirsi, proporre idee e soluzioni artistiche nuove e inedite. La contaminazione e la collaborazione tra generi e ambiti diversi, l’individuazione di più location, l’attenzione ai più giovani, alla sostenibilità e all’accessibilità degli spettacoli, soprattutto in riferimento alle disabilità, sono state tutte variabili individuate nel bando come qualificanti e valorizzate dalle realtà associative e societarie che hanno partecipato.

Sono certa conclude Agabiti che attraverso la realizzazione di questi progetti meritevoli sarà possibile mettere i cittadini umbri nelle condizioni di fruire di maggiori e più strutturate iniziative, che avranno un impatto anche sotto il profilo dell’attrattività turistica della nostra Regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!