Bando sicurezza e riqualificazione scuole, stanziati altri 16 milioni per edilizia scolastica - Tuttoggi.info

Bando sicurezza e riqualificazione scuole, stanziati altri 16 milioni per edilizia scolastica

Redazione

Bando sicurezza e riqualificazione scuole, stanziati altri 16 milioni per edilizia scolastica

Dom, 19/02/2023 - 08:45

Condividi su:


Aumento della sicurezza degli edifici, miglioramenti antisismici delle strutture e riduzione dei consumi energetici, 

Sette Comuni umbri e la Provincia di Perugia riceveranno i finanziamenti per l’edilizia scolastica stanziati per l’Umbria nell’ambito del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Rispetto al bando pubblicato dalla Regione lo scorso 11 gennaio per assegnare le risorse tra i Comuni e le Province dell’Umbria, le domande considerate ammissibili e finanziabili riguardano: la scuola dell’infanzia e primaria di Cantalupo a Bevagna, la scuola dell’infanzia di Sferracavallo a Orvieto, la palestra a servizio della scuola elementare di Bastardo a Giano dell’Umbria, la scuola elementare “G. Sordini” a Spoleto, la scuola dell’infanzia di Padule a Gubbio, la scuola “C.F. Coldagelli-D.Cenci” a Scheggia e Pascelupo, il plesso scolastico di Solfagnano di Perugia e, per la Provincia di Perugia, il Liceo “Sesto Properzio” di Assisi.

Aumento della sicurezza degli edifici, miglioramenti antisismici delle strutture e riduzione dei consumi energetici, sono queste le linee di intervento che saranno messe in atto grazie ai finanziamenti stanziati sulla base dei progetti presentati.

“Prosegue l’impegno della Regione nel reperire risorse destinate all’edilizia scolasticacommenta l’assessore regionale alla Scuola, Paola Agabiti -. Dopo la prima tranche di finanziamenti ottenuti a marzo dello scorso anno, continua il piano di miglioramento e adeguamento sismico degli edifici scolastici umbri attraverso lo stanziamento di ulteriori 16 milioni di euro, al fine di renderli sempre più moderni, efficienti e sicuri”.

Foto repertorio TO (Scuola Giano-Bastardo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!