La Confcommercio territoriale di Foligno guidata dal presidente Aldo Amoni comunica che la partecipazione al bando regionale Re.Sta. (Reti Stabili) per il sostegno di progetti in rete di imprese con il fine di realizzare investimenti innovativi, ha dato finalmente i suoi importanti frutti.
L'associazione di categoria, infatti, presentando per il bando Re.Sta. il progetto “Foligno, città dei mercanti” si è aggiudicata 400 mila euro a fondo perduto destinati alle aziende che hanno aderito a tale progetto.
In più di quattro mesi di lavoro e organizzazione del progetto, la Confcommercio ha contattato oltre 70 aziende del territorio e, di queste, ben 21 hanno aderito entusiaste all'iniziativa. Ovviamente, come previsto dal bando, queste 21 imprese del territorio folignate si sono impegnate in un investimento personale che complessivamente ammonta a ben 1 milione 250 mila euro. Di questa cifra, quindi, 400 mila euro verranno ridistribuiti (equamente secondo le somme di investimento delle singole aziende) grazie ai fondi ottenuti dalla Regione con la partecipazione al bando Re.Sta..
Ognuna delle 21 imprese che ha aderito al progetto “Foligno, città dei mercanti” potrà così usufruire di un importante sostegno economico al fine di realizzare interessanti progetti di riqualificazione, che andranno ad amplificare l'iter di rivitalizzazione e abbellimento del territorio folignate.
“Siamo orgogliosi – afferma il Presidente Aldo Amoni- di aver raggiunto questo traguardo dopo tanti mesi di lavoro e impegno profusi in questa direzione. Esserci aggiudicati 400 mila euro a fondo perduto per le aziende che hanno aderito al progetto significa aver ottenuto e portato nel nostro territorio un rilevante sostegno economico finalizzato a un processo di riqualificazione che, in generale, va a beneficio di tutto il territorio folignate. Mi preme inoltre sottolineare che tale successo è la dimostrazione lampante che, al giorno d'oggi, se ci si muove da soli è veramente difficile pensare di arrivare lontano, quando invece collaborando e progettando insieme si possono ottenere dei grandi risultati. Non mancano le occasioni per ottenere i finanziamenti a fondo perduto, basta muoversi in sinergia e credere nella condivisione degli obiettivi”.