BANDI PER IL FINANZIAMENTO DI CORSI DI FORMAZIONE DELLE IMPRESE UMBRE - Tuttoggi.info

BANDI PER IL FINANZIAMENTO DI CORSI DI FORMAZIONE DELLE IMPRESE UMBRE

Redazione

BANDI PER IL FINANZIAMENTO DI CORSI DI FORMAZIONE DELLE IMPRESE UMBRE

Ven, 04/04/2008 - 09:32

Condividi su:


Fondimpresa, fondo paritetico nazionale interprofessionale costituito da Confindustria e Cgil, Cisl, Uil per la formazione continua di quadri, impiegati e operai, con due bandi di prossima scadenza promuove e finanzia la realizzazione di piani di formazione in ambiti aziendali, territoriali e settoriali. Lo comunica OBR Umbria, articolazione territoriale umbra di Fondimpresa fondata da Confindustria Umbria e dalle rappresentanze regionali dei sindacati di categoria dei lavoratori (Cgil, Cisl e Uil) con l'obiettivo di assistere le aziende operanti in Umbria aderenti a Fondimpresa, rendendo semplice ed accessibile ai lavoratori e alle aziende, anche quelle di piccole dimensioni, l'utilizzo della formazione, leva indispensabile per favorire l'innovazione e lo sviluppo della competitività delle imprese.

Il primo Avviso mira a promuovere la realizzazione di corsi di formazione per l'innalzamento dei livelli di sicurezza sul lavoro e di salute dei lavoratori e delle lavoratrici delle imprese aderenti a Fondimpresa. Le domande di finanziamento andranno presentate entro il 10 aprile oppure dal 15 settembre al 15 ottobre 2008.

Il secondo Avviso prevede la possibilità di finanziamento di percorsi formativi riguardanti lo sviluppo organizzativo, l'innovazione tecnologica, le competenze tecnico-professionali, le competenze gestionali di processo e la qualificazione e riqualificazione del personale. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 15 aprile 2008.

Possono presentare domanda di finanziamento le imprese beneficiarie dell'attività di formazione, gli Enti riconosciuti dal Ministero del Lavoro, gli Enti accreditati per attività di formazione secondo le normative regionali, le Università pubbliche e private riconosciute, gli Istituti tecnici, altri soggetti, pubblici o privati, legittimati a svolgere le attività oggetto dell'Avviso. Destinatari dei Piani formativi saranno esclusivamente i lavoratori, occupati in imprese che hanno aderito a Fondimpresa.

Per ogni chiarimento o ulteriore informazione è possibile rivolgersi a Obr Umbria al numero 075.582731. Gli avvisi integrali con le modalità di partecipazione alla procedura sono pubblicati sul sito internet www.fondimpresa.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!