Bandecchi proclamato sindaco: "Terni laboratorio per l'Italia giusta" | In sala anche Latini - Tuttoggi.info

Bandecchi proclamato sindaco: “Terni laboratorio per l’Italia giusta” | In sala anche Latini

Marco Menta

Bandecchi proclamato sindaco: “Terni laboratorio per l’Italia giusta” | In sala anche Latini

Mer, 31/05/2023 - 14:26

Condividi su:


Bandecchi è ufficialmente il sindaco di Terni; la cerimonia di proclamazione: "La nostra politica porterà benessere".

Mercoledì 31 maggio si è tenuta la cerimonia di proclamazione del nuovo sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che ha ha vinto il ballottaggio con oltre 3.000 preferenze di scarto rispetto al candidato del centrodestra e assessore al Bilancio della giunta Latini, Orlando Masselli.

“Credo che questo sia solo l’inizio”, ha esordito a Palazzo Spada il sindaco Bandecchi. “Finora abbiamo cercato il modo per prendere il biglietto giusto; adesso abbiamo il biglietto: un biglietto per fare bene, per mettere la nostra energia, la nostra forza, la nostra capacità al servizio dei cittadini ternani”.

“Dobbiamo far diventare le parole spese durante la campagna elettorale fatti concreti. I passaggi saranno difficili e complessi; a noi l’onore e l’onore di dare ai ternani ciò che abbiamo promesso e ciò che ci hanno chiesto”.

Bandecchi: “Sarà un percorso affascinante”

“Sarà un percorso affascinante, un cammino interessante. Terni diventerà un vero laboratorio per l’Italia giusta: è bello che questo nasca da una città che ha già offerto molto all’Italia, e continuerà a farlo attraverso un’azione politica equilibrata e fattiva. La nostra politica porterà benessere”.

Nel corso della cerimonia, poi, il sindaco ha invitato in sala consiliare il suo predecessore, Leonardo Latini, “che ha guidato questa città come meglio poteva, purtroppo combattendo all’interno delle sue stesse file con tante inimicizie. Latini – ha aggiunto Bandecchi – sarà per me un consulente esterno di grandissimo rilievo. Durante la campagna elettorale è stato un uomo silenzioso, delle istituzioni: vorrei che tutti i ternani lo apprezzassero per questo.

Latini: “In bocca al lupo al nuovo sindaco”

Nel corso di questi anni difficili – ha dichiarato l’avvocato Latini – ho cercato di mettermi a disposizione della città, e con questo spirito proseguirò: è un piccolo contributo per Terni, con il senso di responsabilità di chi esce e vorrebbe che alcuni progetti andassero avanti. In bocca al lupo al nuovo sindaco e alla nostra comunità.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!