Banda ultra larga in Umbria, apre primo cantiere - Tuttoggi.info

Banda ultra larga in Umbria, apre primo cantiere

Redazione

Banda ultra larga in Umbria, apre primo cantiere

Martedì 12 giugno a Castel Giorgio l’evento inaugurale con la Presidente Catiuscia Marini
Sab, 09/06/2018 - 11:59

Condividi su:


Al via in Umbria gli interventi per l’attuazione del Piano regionale per la Banda Ultra Larga che porterà la rete in fibra ottica nelle “aree bianche” del territorio a “fallimento di mercato”, in modo che in tutta la regione sia garantita la connettività e, con essa, l’accesso da parte di cittadini e imprese ai servizi digitali delle pubbliche amministrazioni.

In occasione dell’apertura del primo cantiere, martedì 12 giugno, Regione Umbria, Infratel (società in house del Ministero dello Sviluppo economico e soggetto attuatore del Piano nazionale Banda Larga) e Open Fiber (la società che si è aggiudicata la gara per la realizzazione dell’infrastruttura) hanno organizzato un evento inaugurale che si terrà a Castel Giorgio, alle ore 11.30, nella Sala del Consiglio Comunale (Piazza del Municipio, 1).

Interverranno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini; il vicepresidente della Regione Umbria, con delega alle Infrastrutture tecnologiche e diffusione banda larga, Fabio Paparelli; il direttore generale di Infratel, Salvo Lombardo; il direttore Network & Operations Cluster C&D di Open Fiber, Stefano Paggi; l’amministratore unico di Umbria Digitale, Stefano Bigaroni.

L’iniziativa sarà aperta dai saluti del sindaco di Castel Giorgio, Andrea Garbini; è prevista la presenza dei sindaci dei Comuni nel cui territorio partiranno o sono pronti a partire i lavori (oltre a Castel Giorgio, Allerona, Alviano, Attigliano, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Montegabbione, Parrano, Penna in Teverina, Porano) e del presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!