Fatto saltare nella notte il bancomat della filiale UniCredit di San Sisto. I ladri hanno utilizzato un carro attrezzi rubato per sfondare la vetrata e scardinare il bancomat.
“Verso le 2,30 abbiamo sentito un gran frastuono. Poco dopo sono arrivati i carabinieri” racconta un testimone che abita nei pressi della banca. E che, insieme alla moglie, è stato svegliato proprio dal frastuono sentito nella notte.
Altri testimoni raccontano di aver sentito uno sparo, forse un colpo di pistola. Testimonianze che sono al vaglio degli inquirenti.
Come è emerso successivamente, a mettere in fuga i ladro è stata l’auto della polizia giunta sul posto dopo che è scattato l’allarme. A quel punto i malviventi, senza riuscire ad aprire la cassetta di sicurezza e a prendere i soldi, sono fuggiti a bordo di un’Audi che avevano rubato poco prima da una concessionaria. E’ a quel punto che sarebbe stato sparato un colpo in aria.
Questa mattina chi è andato a prelevare nella filiale della banca ha trovato l’area transennata e controllata da personale della vigilanza privata. La cassetta di sicurezza del bancomat, così come il terminale elettronico, sono lì a terra, semidistrutti.