Futuro delle banche a Orvieto, sindaco sollecita il confronto con un convegno - Tuttoggi.info

Futuro delle banche a Orvieto, sindaco sollecita il confronto con un convegno

Redazione

Futuro delle banche a Orvieto, sindaco sollecita il confronto con un convegno

Il 13 febbraio l'incontro su “Cassa di Risparmio, Fondazione e Territorio Orvietano e delle aree interne. Ricostruire un destino comune”
Dom, 04/02/2018 - 10:36

Condividi su:


Per iniziativa del sindaco, martedì 13 febbraio alle ore 16.30 nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto, si terrà il convegno sul tema “Cassa di Risparmio, Fondazione e Territorio Orvietano e delle aree interne. Ricostruire un destino comune”.

L’iniziativa si propone di fare il punto su una serie di vicende che riguardano l’Istituto di Credito cittadino, uno degli asset più importanti territorio, la Fondazione Cassa di Risparmio, che svolge attività filantropica e di promozione dello sviluppo dell’area, nonché gli e le comunità di area vasta che da questa realtà trae ancora forte beneficio.

La prospettata ipotesi della fusione della Cassa di Risparmio con la Capogruppo Banca Popolare di Bari, necessita – a giudizio del Sindaco di Orvieto – di un momento di forte riflessione, da farsi pubblicamente, per gli effetti che può produrre sul territorio.

L’obiettivo è quello di arrivare ad una soluzione che superi gli individualismi e sia la migliore possibile per la collettività nell’unico interesse del bene comune. Ma è anche quello di fare chiarezza sulle posizioni di ciascuno, che saranno auspicabilmente supportate dalle giuste motivazioni del proprio operato.

Sono invitati all’incontro voluto dal sindaco Germani il Presidente e i Consiglieri della Cassa di Risparmio di Orvieto, il Presidente della Fondazione unitamente al Consiglio di Amministrazione e al Consiglio di Indirizzo, i risparmiatori e i lavoratori; nonché i cittadini, le Associazioni e i rappresentanti del mondo imprenditoriale e delle attività commerciali.

Le vicende nello scenario prossimo futuro incideranno in maniera significativa sull’economia della Città e sulle sue prospettive di sviluppo, per questo l’argomento in discussione assume interesse collettivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!