Banca d'Italia finanzia ospedale Covid da campo in Umbria - Tuttoggi

Banca d’Italia finanzia ospedale Covid da campo in Umbria

Redazione

Banca d’Italia finanzia ospedale Covid da campo in Umbria

La Banca d'Italia finanzia l'ospedale da campo per affrontare l'emergenza Coronavirus in Umbria
Mar, 07/04/2020 - 09:59

Condividi su:


La Banca d’Italia finanzia l’ospedale da campo per affrontare l’emergenza Coronavirus in Umbria.

Ieri infatti Bankitalia ha deciso di donare in totale 9,5 milioni di euro per contribuire al contrasto dell’emergenza da Covid-19 nelle regioni Umbria, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Basilicata.

Per l’Umbria il progetto da sostenere, scelto grazie alla collaborazione tra la direzione locale della Banca d’Italia e la presidenza della Regione, è l’allestimento di un ospedale da campo dotato di strumentazione sanitaria idonea alla gestione di pazienti affetti da covid-19.

Con questi quattro progetti, sale a 64,5 milioni di euro il contributo complessivo che Palazzo Koch mette a disposizione dell’emergenza Coronavirus per la realizzazione di nuove strutture sanitarie o il potenziamento di quelle esistenti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!