Bambino rischia di annegare in piscina, 29enne denunciata per lesioni - Tuttoggi.info

Bambino rischia di annegare in piscina, 29enne denunciata per lesioni

Redazione

Bambino rischia di annegare in piscina, 29enne denunciata per lesioni

Mer, 12/07/2023 - 10:54

Condividi su:


Il bambino subito soccorso da uno degli animatori e poi dal personale del 118: è ricoverato in terapia intensiva a Perugia ma è stabile

Paura martedì mattina in una piscina nella zona di Perugia dove un bambino di 5 anni ha rischiato di annegare. Secondo quanto trapela, il piccolo stava partecipando ad un centro estivo poco distante, con gli animatori che per la giornata di martedì avevano organizzato una mattinata in piscina. All’improvviso, però, un bambino in acqua ha accusato gravi difficoltà, rischiando di annegare. Immediatamente è stato soccorso da una delle animatrici presenti, mentre il responsabile della struttura ha richiesto l’intervento del 118, accorso poco dopo.

Il bimbo è stato dunque trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove è stato ricoverato in terapia intensiva e si trova tuttora. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto è intervenuta anche la polizia di Perugia, che, dopo gli accertamenti svolti, mercoledì pomeriggio ha fatto sapere di aver denunciato proprio la ragazza che ha tratto in salvo il bambino, una 29enne. La giovane – che dopo i fatti è stata convocata in Questura – ha confermato di aver notato il bimbo su cui avrebbe dovuto vigilare esanime all’interno della piscina. E’ stata dunque deferita all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali colpose.

[aggiornato alle ore 18]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!