Bimbo travolto da auto, è gravissimo / Trasferito al Meyer di Firenze - Tuttoggi.info

Bimbo travolto da auto, è gravissimo / Trasferito al Meyer di Firenze

Redazione

Bimbo travolto da auto, è gravissimo / Trasferito al Meyer di Firenze

Originario di Roma, è in villeggiatura in Umbria
Lun, 28/07/2014 - 19:33

Condividi su:


E’ stato trasferito in gravi condizioni dall’Ospedale al Meyer di Firenze, nel pomeriggio  di oggi lunedì 28 Luglio, un bambino di dieci anni, investito da un’autovettura nel comune di Sellano, in località Puppaggi. A soccorrere il piccolo pedone sono stati la conducente dell’auto ed alcuni passanti. L’allarme ha fatto scattare il piano di soccorso con i sanitari del 118 di Foligno che hanno messo in sicurezza l’infortunato, le cui condizioni sono parse immediatamente gravi, per trauma cerebrale, con conseguente stato di incoscienza. All’evento è stato assegnato il codice di massima gravità, cioè quello rosso. Gli operatori della centrale unica del 118, hanno richiesto tra l’altro l’intervento dei Carabinieri della locale stazione di Sellano. Dopo aver effettuato i primi accertamenti strumentali e clinici, presso l’Ospedale di Foligno, è stato deciso il trasferimento al Reparto di Rianimazione dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Attraverso una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia si apprende che il bambino ed i suoi familiari sono residenti a Roma e si trovavano a Sellano per un periodo di villeggiatura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!