Bambini più felici all'ospedale di Foligno / Rinnovata la sala giochi della Pediatria - Tuttoggi.info

Bambini più felici all'ospedale di Foligno / Rinnovata la sala giochi della Pediatria

Redazione

Bambini più felici all'ospedale di Foligno / Rinnovata la sala giochi della Pediatria

Ven, 20/09/2013 - 15:50

Condividi su:


““Siamo finalmente riusciti a dare un pò’ di luce e maggiore gioia a questo reparto che ospita ogni giorno tanti bambini””. Con queste parole Stefano Di Salvo, presidente dell’associazione Oasi onlus, ha inaugurato le rinnovate sala giochi e sala d’attesa dell'unità organica di pediatria dell’'ospedale San Giovanni Battista di Foligno.

Un'oasi di felicità – Due stanze decorate con disegni sulle pareti che, dopo alcuni mesi di lavori, si sono arricchite di divani e mobili colorati, tappeti, giochi e un grande finto albero in legno, pensati per rendere più serena e meno triste la degenza dei piccoli ospiti del reparto. La ristrutturazione nasce grazie all’iniziativa proprio dell’'associazione Oasi, che svolge attività di animazione per i bambini, ed al contributo economico della 'Grifo Agroalimentare' e altre aziende del territorio. “

Presenti dirigenti e autorità – ““Abbiamo trovato grande disponibilità –- ha aggiunto Di Salvo – tra lo staff medico e le imprese, nel prendere a cuore questa iniziativa. Dobbiamo dire grazie alla loro generosità se siamo riusciti nel nostro obiettivo”. Sono intervenuti anche trenta clown della Oasi, che quotidianamente lavorano nell'’ospedale di Foligno per alleviare le sofferenze dei bambini. Presente anche Maria Frigeri, vicesindaco di Foligno, Sandro Fratini, Imolo Fiaschini ed Elisabetta Cortis, rispettivamente direttore generale, direttore sanitario e responsabile della pediatria aziendale dell’'Ausl Umbria 2.

Eccellenza sanitaria – “”La sala -– ha dichiarato Fratini -– è veramente carina e dà un notevole valore aggiunto a un reparto che è da sempre un’eccellenza. Ben venga, perciò, la collaborazione pubblico privato. D’altronde in questo ospedale c’è sempre stata, altrimenti non saremmo riusciti a raggiungere i livelli di efficienza che ci sono riconosciuti””. “

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!