Bambini dell'Asilo Nido "In Caserma con Papà" - Tuttoggi.info

Bambini dell’Asilo Nido “In Caserma con Papà”

Redazione

Bambini dell’Asilo Nido “In Caserma con Papà”

I piccoli del "Peter Pan" accompagnati da padri e insegnanti hanno visitato la caserma dei Vigili del Fuoco di Gaifana nel giorno di San Giuseppe
Mar, 19/03/2019 - 13:38

Condividi su:


In occasione della festa del papà di oggi (19 marzo, San Giuseppe) una bella iniziativa ha visto protagonisti i bambini dell’Asilo Nido Comunale Peter Pan di Gualdo Tadino e i Vigili del Fuoco della Caserma di Gaifana, che insieme hanno ideato “In Caserma con Papà”.

Un evento nato da un’idea dei bambini e delle insegnanti dell’Asilo Nico Comunale Peter Pan, che prendendo spunto anche dal famoso cartone animato “Sam il Pompiere”, personaggio molto amato dai piccoli, hanno chiesto al capo del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gaifana, Luciano Ballarin, di poter visitare la caserma in occasione della festa del papà.

Il capo distaccamento ha così accolto con entusiamo la proposta e ha invitato i piccoli con i loro padri (presenti 25 famiglie con bambini di età non superiore ai 3 anni) e le insegnati a visitare la struttura, per toccare con mano tutte le attività svolte all’interno della caserma. All’appuntamento è stato invitato anche il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti.

Durante la mattinata i piccoli hanno assistito ad una dimostrazione con l’idrante, sono saliti a bordo dell’autopompa dei pompieri, ed hanno ammirato la “famosa” discesa dei vigili dal “palo di intervento”. Il comando dei Vigili del Fuoco di Gaifana, successivamente, ha offerto ai piccoli dei gadget e un rinfresco. Per concludere al meglio la giornata, infine, il tutto è stato immortalato in una foto ricordo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!