"Balconi, giardini e negozi in fiore", torna il concorso che colora Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

“Balconi, giardini e negozi in fiore”, torna il concorso che colora Gualdo Tadino

Redazione

“Balconi, giardini e negozi in fiore”, torna il concorso che colora Gualdo Tadino

Il concorso è aperto a tutti gli abitanti ed esercizi commerciali della città, ecco il regolamento e come partecipare
Ven, 19/06/2020 - 10:27

Condividi su:


Dopo il successo ottenuto lo scorso anno il Comune di Gualdo Tadino ha indetto nuovamente il bando riguardante la terza edizione del concorso Balconi, giardini e negozi in fiore, rivolto a tutti i residenti e commercianti della città.

In collaborazione con i fiorai e vivaisti locali, l’iniziativa si propone di valorizzare e abbellire la città, attraverso il decoro floreale di giardini privati, davanzali, scale, particolari architettonici, vetrine o dehor dei bar.

Regolamento

Il concorso si articola in tre sezioni (balconi fioriti; giardini in fiore; negozi in fiore) ed è aperto a tutti gli abitanti ed esercizi commerciali di Gualdo Tadino e si potrà partecipare individualmente o per nucleo familiare. La manifestazione ha la seguente durata: 20 Giugno 2020 – 31 Agosto 2020.

Le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili. Nelle operazioni di decorazione floreale dovranno comunque essere rispettati i regolamenti comunali vigenti. L’allestimento floreale, non dovrà intralciare il pubblico transito e i supporti e/o strutture dovranno essere in sicurezza per garantire la tutela del cittadino. Il Comune non sarà responsabile di eventuali danni provocati da terzi per l’allestimento delle strutture floreali.

Dove trovare modulo d’iscrizione

La partecipazione al concorso è gratuita. Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo scaricabili dal sito istituzionale; in alternativa il modulo può essere reperibile presso l’ufficio comunale situato a piano terra, immediatamente all’ingresso del municipio, oppure presso i fiorai aderenti alla manifestazione (“Agrilef” di Fabrizio Mencarelli; “Ascani Giuseppina e Figlie”; “Il Girasole” di Gabriella Burzacca; “Magico Fiore” di Tiziana Cappelli; “Fiorilandia” di Scilla Carini; “Verde più” di Annamaria Sorbelli; “Vivaio Scassellati Annamaria”).

Come e dove consegnare i moduli

I moduli, debitamente compilati, dovranno essere acquisiti al protocollo del Comune di Gualdo Tadino, entro e non oltre il 20 luglio 2020 e dovranno pervenire in una delle seguenti modalità:

  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo
    gualdotadino@letterecertificate.it ;
  • tramite Posta Elettronica all’indirizzo cultura@tadino.it; la domanda dovrà essere firmata, scansionata e dovrà essere corredata di allegata copia di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore della domanda;
  • trasmessi a mezzo posta al Comune di Gualdo Tadino, Settore Politiche Sociali e Culturali, Piazza Martiri della Libertà n.4, 06023 – Gualdo Tadino (Pg);
  • consegnati a mano all’ufficio comunale situato a piano terra, immediatamente all’ingresso della sede municipale di Gualdo Tadino, poichè funge da tramite con l’ufficio protocollo, per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19.

I vincitori

Entro il 20 Luglio 2020 balconi, giardini e negozi dovranno essere tutti allestiti. Saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ciascuna sezione (balconi fioriti, giardini in fiore e negozi in fiore). Ai vincitori (1°, 2° e 3° classificato di ciascuna Sezione) saranno assegnati un buono (valido per un anno) per l’acquisto di fiori, sementi, piante presso i vivaisti e fioristi sponsor della manifestazione ed una targa di riconoscimento. Il buono sarà consegnato durante la premiazione del concorso o potrà essere ritirato presso il Comune di Gualdo Tadino – Settore Politiche Sociali e Culturali.

Per qualsiasi informazione, i recapiti telefonici sono: 075/9150229-264-259, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15.30 alle 18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!