Bacio gay contro le Sentinelle in piedi e disturbo quiete pubblica, tutti assolti - Tuttoggi.info

Bacio gay contro le Sentinelle in piedi e disturbo quiete pubblica, tutti assolti

Redazione

Bacio gay contro le Sentinelle in piedi e disturbo quiete pubblica, tutti assolti

Due donne condannate invece per oltraggio a pubblico ufficiale, ma pronte a presentare ricorso
Mar, 27/11/2018 - 16:51

Condividi su:


Il fatto non sussiste: con questa formula il tribunale di Perugia ha assolto oggi i sei attivisti della comunità LGBTI perugina che erano finiti sotto inchiesta per disturbo della quiete pubblica ed organizzazione di manifestazione non autorizzata. Tutto era iniziato il 29 marzo 2014, quando era stato organizzata una contestazione contro una manifestazione delle “Sentinelle in piedi” che si opponevano al disegno di legge Scalfarotto contro la transfobia e omofobia. Tra le azioni che erano finite al centro di polemiche c’era stato un bacio gay tra due attivisti dell’associazione Omphalos di Perugia.

A due delle persone finite sotto processo, due donne, era stato contestato invece il reato di oltraggio per alcune parole che sarebbero state utilizzate nei confronti degli agenti della Digos che li avevano identificati. Per questo sono state entrambe condannate (con pena sospesa), rispettivamente a 3 mesi  e a 2 mesi e 10 giorni di reclusione. Tutte e due sarebbero pronte a presentare ricorso in appello.

Bacio gay a processo | Sei imputati a Perugia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!