Babbo Natale ubriaco alla guida "perde" la patente - Tuttoggi.info

Babbo Natale ubriaco alla guida “perde” la patente

Redazione

Babbo Natale ubriaco alla guida “perde” la patente

Nella notte tra sabato e domenica i controlli della polizia stradale di Terni
Dom, 27/12/2015 - 12:37

Condividi su:


Non guidava una slitta di renne ma un’auto fermata dalla polizia stradale di Terni. Così un uomo, a bordo del suo veicolo con indosso il tipico cappello natalizio da Babbo Natale è stato fermato ad un posto di blocco e sottoposto ad alcool test. Trovato positivo al test (per lui tasso alcolemico a 2,04 e 2,09) gli è stata ritirata la patente.

E’ uno dei casi, forse il più ironico, delle 33 le persone controllate (22 uomini e 11 donne) sotto una fitta nebbia nella fredda notte tra sabato 26 e domenica 27 dicembre (la temperatura  era di 1,5 °C) per prevenire incidenti stradali legati all’abuso di alcol. Tre le patenti ritirate ad altrettanti conducenti che sono stati trovati con tasso alcolemico oltre i limiti consentiti: una ventiseienne a 1,79 e 1,81 g/l e un trentenne a 1,24 e 1,12. Il record spetta comunque al Babbo Natale dal gomito alzato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!