Azione Foligno scende in campo: "Cambiamo il modo di fare politica"

Azione Foligno scende in campo: “Cambiamo il modo di fare politica”

Redazione

Azione Foligno scende in campo: “Cambiamo il modo di fare politica”

Mar, 08/11/2022 - 12:08

Condividi su:


Due riunioni su Vus e sanità pubblica in programma nei prossimi giorni

Un posizionamento, anche in vista della prossima campagna elettorale. Azione Foligno prende posizione nel dibattito, bocciando il centrodestra ma ponendosi anche a distanza dal centrosinistra. “Azione Foligno – dice una nota – crede nella politica, nella politike techne, nell’ arte di governare la città.
Troppo spesso, tuttavia, il bene comune è stato messo in secondo piano per far prevalere un
sistema clientelare e inadeguato. La nostra critica non è semplicemente a questa Giunta, ma
ad un modello di fare politica, lontana dalle esigenze e dalle problematiche dei cittadini
poiché lontana dal possedere gli strumenti necessari per risolverli
“.

“Foligno in preda a processo di decadimento”

Foligno, città d’arte, città produttiva, città di pensatori e grandi politici, sta attraversando un lento processo di decadimento che comincia dalla fuga di cervelli verso altri centri culturali, per arrivare alla
totale incuria di beni artistici come la Torre dei Cinque Cantoni. Azione Foligno, tuttavia, crede che un processo di rinnovamento politico preveda sia una pars destruens che una pars construens. Per questo ha deciso, propositivamente, di mettersi all’opera su due tematiche particolarmente sentite dai cittadini: la situazione disastrosa della Valle Umbra Servizi S.p.A. e della sanità umbra
“.

Le due riunioni

Per questo il partito di Calenda lancia due appuntamenti pubblici per sabato 12 novembre dalle ore 11:00 e venerdì 18 novembre dalle ore 21:00, per due riunioni aperte alla cittadinanza presso la sede del circolo anziani situato in via Oberdan 119 per discutere costruttivamente delle relative tematiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!