Azienda ospedaliera di Terni, torna Andrea Casciari: è lui il sostituto di Chiarelli

Azienda ospedaliera di Terni, torna Andrea Casciari: è lui il sostituto di Chiarelli

Sara Fratepietro

Azienda ospedaliera di Terni, torna Andrea Casciari: è lui il sostituto di Chiarelli

Lun, 12/09/2022 - 16:52

Condividi su:


Nominato dalla Regione Umbria il nuovo direttore generale dell'ospedale di Terni: Andrea Casciari torna al Santa Maria

Andrea Casciari torna a guidare l’azienda ospedaliera di Terni. E’ lui infatti a sostituire, da oggi, Pasquale Chiarelli. Il nuovo direttore generale dell’azienda Santa Maria è stato nominato dalla Giunta regionale dell’Umbria oggi, dopo l’intesa con il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia.

Andrea Casciari era da un anno a capo della Direzione pianificazione, programmazione e controllo strategico della Sanità umbra, dopo essere stato alla guida dell’Usl Umbria 1 (dal 2016). Ma prima ancora (dal 2013) è stato prima direttore generale e poi commissario (dal 2019) dell’azienda ospedaliera ternana. Per lui, dunque, un ritorno, chiamato a sostituire Chiarelli che si è dimesso nei mesi scorsi.

In una nota, l’amministrazione regionale, ringraziando l’uscente direttore, Pasquale Chiarelli, del lavoro svolto, augura un buon e proficuo lavoro al direttore Casciari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!