Avviato l'iter per il gemellaggio tra Otricoli e Metulla - Tuttoggi.info

Avviato l’iter per il gemellaggio tra Otricoli e Metulla

Marco Menta

Avviato l’iter per il gemellaggio tra Otricoli e Metulla

Lun, 05/07/2021 - 08:08

Condividi su:


Gemellaggio tra Otricoli e Metulla: il traguardo è ormai vicino; c'è il Patto di Amicizia tra il sindaco di Otricoli e quello di Metulla.

Nelle sala polivalente di Otricoli, lo scorso 17 giugno, è stato siglato un “Patto di Amicizia – Pre gemellaggio” tra il comune umbro e Metulla, una città del distretto Nord di Israele. Avrebbero firmato, questa lettera di intenti, il sindaco di Otricoli, Antonio Liberati, e il suo omologo di Metulla, David Azulay.

Alla cerimonia anche l’archeologa Mesistrano e l’ambasciatore Eydar

Alla cerimonia, oltre ai due primi cittadini, hanno partecipato numerosi rappresentanti della società civile e religiosa. Tra questi l’archeologa Victoria Mesistrano, promotrice dell’iniziativa, e l’Ambasciatore israeliano Dror Eydar.

“Lavorare insieme per il bene dei residenti”

Quest’ultimo, in particolare, ha sottolineato l’importanza dei “gemellaggi tra città di paesi diversi, al fine di lavorare insieme per il bene dei residenti, mossi da buona volontà e rispetto reciproco, da spirito di fratellanza e da amore tra culture diverse”.

Una collaborazione in diversi ambiti

Il Patto di Amicizia, infatti, pone le basi per un percorso condiviso dalle due amministrazioni, prevedendo collaborazioni in vari e diversificati ambiti: scambi culturali tra gruppi di cittadini di entrambe le comunità; lezioni congiunte tra alunni e docenti delle scuole delle due città; cooperazione in turismo, cultura e archeologia. Questi e molti altri, dunque, saranno i settori protagonisti della sinergia tra le due realtà.

“Una buona base di partenza per lo sviluppo integrato del territorio”

E’ una buona base di partenza – ha dichiarato, infine, il sindaco di Otricoli – per uno sviluppo integrato del territorio”. “Un territorio che presenta notevoli potenzialità attrattive e vantaggi, non solo verso realtà nazionali ma anche internazionali”.



ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!