AVS, a Terni si discute di 'Maschio Alfa' con Fiorella Zabatta, co-portavoce nazionale EV - Tuttoggi.info

AVS, a Terni si discute di ‘Maschio Alfa’ con Fiorella Zabatta, co-portavoce nazionale EV

Redazione

AVS, a Terni si discute di ‘Maschio Alfa’ con Fiorella Zabatta, co-portavoce nazionale EV

Mar, 04/11/2025 - 08:29

Condividi su:


“Forum Donne Verdi – AVS organizza un convegno sul ‘Caso Terni’ e il cambiamento culturale, con la partecipazione delle scrittrici Flavia Restivo e Irene Ivoi

‘Manuale per la sopravvivenza al Maschio Alfa’ è il titolo, ironicamente provocatorio, con hashtag relativo #Bandecchinonciazzecchi, del convegno organizzato da Forum Donne Verdi-AVS, che si svolgerà a Terni l’8 novembre prossimo.

Focus sul gran ritorno della leadership più muscolare ed aggressiva a livello nazionale ed internazionale ‘dei maschi alfa’, anche in base all’operato del Sindaco della città.

Il convegno si terrà sabato 8 Novembre, dalle 17:30 alle 19:30, presso la Galleria D’arte Spazio 22 (Piazza del Mercato 22) a Terni.

Con la moderazione di Francesca Arca e Riccardo Passagrilli (Co-portavoce provinciali Europa Verde Terni) saranno previsti gli interventi di: Fiorella Zabatta (Co-portavoce nazionale Europa Verde), Maria Grazia Proietti (Cons. regionale PD), Grazia Francescato (comitato etico scientifico Europa Verde), Devis Dori (deputato della Repubblica AVS), Giulia Persico (Forum Donne Verdi), oltre alle autrici dei libri che offrono percorsi concreti di cambiamento: Flavia Restivo, autrice di ‘Gli svedesi lo fanno meglio’ e Irene Ivoi, autrice di ‘La Cerniera – La spinta gentile al servizio della sostenibilità’.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali di Eva Hausegger (Co-portavoce regionale Europa Verde) e Federica Porfidi (Segretaria regionale di Sinistra Italiana).


Luogo: Galleria D’arte Spazio 22, Piazza del Mercato, 22, TERNI, TERNI, UMBRIA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!