Avigliano Umbro, dal 4 agosto “Angolo d’artista 2023”  - Tuttoggi.info

Avigliano Umbro, dal 4 agosto “Angolo d’artista 2023” 

Marco Menta

Avigliano Umbro, dal 4 agosto “Angolo d’artista 2023” 

Lun, 31/07/2023 - 11:56

Condividi su:


All'interno dei negozi e dei locali di Avigliano Umbro, dal 4 al 13 agosto, saranno esposti quadri, installazioni, sculture, oggetti, fotografie.

l “Laboratorio del Paesaggio” ha organizzato, per l’”Agosto Aviglianese”, la manifestazione “Angolo d’artista 2023”, un’esposizione di opere d’arte per valorizzare il lavoro e le abilità di artisti locali, e non solo.

All’interno dei negozi e dei locali di Avigliano Umbro, dal 4 al 13 agosto, saranno esposti quadri, installazioni, sculture, oggetti, fotografie.

Nei negozi

Negli allestimenti di negozi, locali e vetrine, nello specifico, saranno presenti opere di Igor Borozan, Elisabetta Casamassima, Primarosa Cesarini Sforza, Francesco Contili, Claudia De Fausti, Francesca Gentile, Antonio Giachetti, Costantino Gradilone, Kamila Kerimova, Martina Lattanzi, Paola Margheri, Claudio Marino, Bruno Minelli, Tatiana Morbidi, Luca Mommarelli, Aliona Niculita, Federica Ostili, Maria Letizia Paiolo, Rita Pecci, Italia Pellegrini, Tamara Irene Pierbattisti, Ruslana Prodanchuk, Emanuele Scarano, Isabella Semi, Elisabetta Sinibaldi. Anche quest’anno, inoltre, verrà dato spazio ai bambini con l’esposizione delle opere di giovani artisti nei negozi.

Arte in biblioteca

Dopo il successo dello scorso anno, oltre a una maggiore adesione di espositori e all’immancabile disponibilità dei commercianti, la manifestazione sarà arricchita da una Mostra d’Arte collaterale alle esposizioni nei negozi e nei locali del centro abitato. La mostra “ART(E)gianali saperi” sarà inaugurata presso la biblioteca comunale venerdì 4 agosto alle ore 18.00, con concerto per chitarra di Kevin Scimia, Rufus e il liutaio Marco Venturi. La mostra ha la doppia finalità di valorizzare lo spazio della biblioteca con le opere d’arte e di riavvicinare i cittadini ai libri e al piacere della lettura. Al centro dell’attenzione le sculture-installazioni dell’artista Valter Vari, che recupera oggetti d’uso della vita rurale.

Con le di sculture di Valter Vari le opere di Primarosa Cesarini Sforza, Francesca Gentile, Martina Lattanzi, Oriano Moscetti, Italia Pellegrini, Roberto Rellini Rey, e i modelli di Enrico Dorandini, Cesare Salvucci e Umberto Serangeli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!