Avigliano Umbro: al via domani la 27esima edizione di Expolabor - Tuttoggi.info

Avigliano Umbro: al via domani la 27esima edizione di Expolabor

Redazione

Avigliano Umbro: al via domani la 27esima edizione di Expolabor

Gio, 04/08/2011 - 20:07

Condividi su:


Comincia domani ad Avigliano Umbro la 27esima edizione di Expolabor, la manifestazione dedicata all’artigianato e al mondo del lavoro che si svolgerà fino al 7 agosto. Una tre giorni di mostre ed esposizioni a cui hanno aderito oltre quaranta aziende provenienti dal territorio umbro e dalle regioni limitrofe specializzate nei settori dell’arredamento, dell’edilizia, delle energie rinnovabili, dei prodotti agroalimentari e dell’artigianato sociale. Ad arricchire di novità l’edizione di quest’anno anche la Notte Bianca che si svolgerà il 6 agosto e nel corso della quale ci sarà anche la finale di Miss Cinema Umbria 2011 all’interno del concorso nazionale di Miss Italia. La mostra, ormai nota in ambito regionale, è uno degli appuntamenti espositivi più importanti della provincia di Terni ed ha contribuito notevolmente al rafforzamento delle attività artigianali del territorio comunale. “Expolabor – dice il sindaco Giuseppe Chianella – non è soltanto un puro evento commerciale ed espositivo ma anche un momento di incontro e confronto culturale”. Ad Expolabor si potranno ammirare i lavori e le produzioni artigianali legate al merletto e al ricamo, mentre uno spazio di rilievo sarà dedicato all’artigianato di tipo hobbistico ed aziendale. Grande attenzione anche ai prodotti agroalimentari. Una delle tendenze degli ultimi anni è infatti la riscoperta dello stile di vita country e dei prodotti gastronomici genuini. Riconfermato anche il settore dell’edilizia e degli impianti. Nelle ultime edizioni Expolabor ha infatti promosso il settore delle energie rinnovabili e dei materiali edili eco-compatibili in linea con le esigenze emergenti nella salvaguardia dell’ambiente e del risparmio energetico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!