'Autunno in piazza' con olio nuovo, funghi e miele - Tuttoggi

‘Autunno in piazza’ con olio nuovo, funghi e miele

Claudio Bianchini

‘Autunno in piazza’ con olio nuovo, funghi e miele

Tre giorni con i prodotti autunnali tipici del territorio / Da Palazzo Comunale a Palazzo Trinci
Mar, 04/11/2014 - 15:23

Condividi su:


‘Autunno in piazza’ con olio nuovo, funghi e miele

Autunno in Piazza: è la festa che animerà il centro storico di Foligno da venerdì a domenica nove novembre. Protagonista della tavola e dell’iniziativa: l’olio nuovo delle colline locali, il miele e le produzioni apistiche ed i funghi, altro prodotto tipico della stagione.

A Palazzo Comunale saranno ospitate le degustazioni dell’oro verde dell’Umbria dop con la Mostra mercato dell’olio nell’ambito della manifestazione nazionale Frantoi Aperti.

Palazzo Trinci e piazza della Repubblica faranno invece da cornice a Mieleinumbria, mostra mercato del miele e delle produzioni dell’alveare. Da segnalare anche il IV Forum internazionale dell’apicoltura.

Nella corte di Palazzo Trinci spunteranno i funghi della prima edizione della mostra micologica.

Il programma sarà illustrato nel dettaglio domani mattina – mercoledì 5 novembre alle 11 – nella sala Pio La Torre, da Giovanni Patriarchi assessore allo sviluppo economico del Comune di Foligno, Pietro Clarici in rappresentanza dell’associazione Frantoi in Foligno, Luciano Loschi per il gruppo micologico folignate e l’’Accademia umbra delle erbe campagnole spontanee, Vincenzi Panettieri presidente dell’’associazione produttori apistici umbri e di Apimed, Federazione degli apicoltori del Mediterraneo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!