Autovelox Terni, il 'no' di Prc all'innalzamento dei limiti di velocità - Tuttoggi.info

Autovelox Terni, il 'no' di Prc all'innalzamento dei limiti di velocità

Redazione

Autovelox Terni, il 'no' di Prc all'innalzamento dei limiti di velocità

Ven, 09/11/2012 - 11:39

Condividi su:


Prc Terni

Rifondazione Comunista si pone in totale disaccordo rispetto alla volontà dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Terni Luigi Bencivenga di innalzare i limiti di velocità da 50 a 60 km/h in Viale dello Stadio, Viale Borzacchini e Via Eroi dell’Aria.
In questo modo si è dimostrato di cedere a sterili pressioni, mentre la sicurezza dei cittadini non può mai essere in discussione.
Siamo stati concordi nel rendere meglio segnalato e visibile l’autovelox di Viale dello Stadio, come tutti gli altri, ma riteniamo totalmente irresponsabile alzare i limiti di velocità.
Non va inoltre trascurato che ad un aumento dei limiti in città corrisponde maggiore inquinamento, in un quadro già allarmante per ciò che riguarda i livelli di polveri sottili.
Bisognerebbe andare esattamente nella direzione opposta come avviene nelle principali città europee dove in molte strade si è scesi a limiti di velocità inferiori ai 50 chilometri orari.
Riteniamo in definitiva che non siano questi i provvedimenti necessari da porre in essere, bensì sarebbe opportuno concentrarsi sulla prevenzione ed informazione circa l’inquinamento atmosferico causato principalmente da industria, traffico veicolare e riscaldamento domestico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!