Autovelox sulla Flaminia "Tutta Umbertide ha preso una multa in quel tratto!" - Tuttoggi

Autovelox sulla Flaminia “Tutta Umbertide ha preso una multa in quel tratto!”

Davide Baccarini

Autovelox sulla Flaminia “Tutta Umbertide ha preso una multa in quel tratto!”

Sab, 13/08/2022 - 12:03

Condividi su:


Centinaia di sanzioni sono arrivate in questi giorni agli umbertidesi, che tra aprile e giugno hanno percorso la statale per andare verso il mare delle Marche, infuria la polemica sui social

Sta facendo centinaia di “vittime” l’autovelox fisso – installato nel febbraio scorso – tra la frazione di Smirra (Cagli) e l’inizio della quattro corsie in direzione Acqualagna.

Tra questi automobilisti “pizzicati” per eccesso di velocità – il limite è di 70 km/h – ci sarebbero anche molti cittadini di Umbertide, che soprattutto sui social hanno riversato la loro rabbia e indignazione.

Il motivo dell’”accanimento” sugli automobilisti altotiberini sta nel fatto che la Flaminia è senza dubbio la strada più comoda per raggiungere più facilmente il mare delle vicine Marche, meta storica di migliaia dei vacanzieri umbri.

Autovelox “nascosto” sopra cavalcavia | Sbotta contro vigili VIDEO

L’autovelox in questione, nei pressi di una semicurva, nel periodo tra aprile e giugno (mesi a cui fanno riferimento – per ora – i numerosi verbali) ha “fotografato” (anche di notte) tantissimi veicoli, compresi quelli che hanno superato anche di pochi km/h il limite (tra gli 8 e i 10 km/h in più), sia nell’una che nell’altra direzione.

Le multe servono per incentivare ad avere più prudenza nelle strade ed aumentare la sicurezza, non per fare cassa! – dice un umbertidese indignato – spero che tutti il prossimo anno cambino destinazione per le loro ferie“. “Tutta Umbertide ha preso una multa, anche più di una volta da primavera in poi – racconta un altro concittadino – E man mano ne arriveranno altre…”. E poi ancora: “Beccata pure io qualche settimana fa, 180 euro se pago subito, altrimenti 250, per qualche km orario sopra il limite. Assurdo!”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!