Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Loreto e che ha visto coinvolto un giovane studente dell’Istituto Tecnologico di Foligno.
L’autobus che stamattina aveva portato la quinta E dell’istituto Da Vinci, la classe frequentata dallo stesso giovane, accompagnata da alcuni insegnanti, era intento in alcune manovre, in retromarcia e non avrebbe fatto in tempo a schivare il ragazzo, che nell’impatto ha riportato gravi ferite a un piede e a una gamba.
Sul luogo dell’incidente, dietro la Basilica della Santa Casa, si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza per soccorrere il ferito e trasportarlo nel più breve tempo possibile all’ospedale di Torrette di Ancona, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza.
I carabinieri di Loreto stanno conducendo accertamenti e hanno proceduto ai rilievi di rito, per cercare di comprendere se l’incidente sia stato causato dalla distrazione del diciottenne o se il conducente del mezzo non si sia accorto della sua presenza.