Sono stati momenti di paura quelli vissuti da una donna e dai suoi 3 figli protagonisti di un incidente stradale sulla E45 causato dal conducente di un autoarticolato. E’ stata proprio la donna a chiamare i soccorsi, segnalando che un mezzo pesante, ad alta velocità, aveva impattato con la sua auto a destra per poi passare nella corsia di sorpasso, colpendo il suo veicolo, per poi allontanarsi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17 del pomeriggio lungo la E45, al km 63 della carreggiata nord, all’altezza dello svincolo di Torgiano. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Città di Castello, di turno in quel momento nel tratto perugino della superstrada.
Dopo alcune ricerche condotte nella zona tra Valfabbrica e Ponte San Giovanni, la polstrada è riuscita a localizzare l’autoarticolato e fermarlo. Una volta identificato il conducente, un cittadino italiano classe 1956, risultato essere anche proprietario del mezzo pesante, gli operatori hanno contestato al camionista numerose seguenti violazioni:
- velocità pericolosa;
- superamento di velocità;
- sorpasso a destra;
- omissione di fermarsi a seguito di coinvolgimento in incidente stradale con solo danni a cose;
- omissione di fornire informazioni e generalità alla controparte;
- mancanza della distanza laterale durante il sorpasso; altre infrazioni che hanno portato ad una
- decurtazione totale di 17 punti sulla patente di guida.